Vediamo quali dati andare ad aggiornare per prendere di più sul reddito di cittadinanza. E quindi per ottenere, dal beneficio economico, un accredito di importo più elevato, mensilmente, sulla carta PostePay che è collegata all’RdC.

L’ISEE corrente è la risposta. Proprio su quali dati aggiornare per prendere di più sul reddito di cittadinanza. In quanto è chiaro che per aumentare l’importo del sussidio deve esserci una significativa variazione del reddito, del patrimonio e/o della composizione del nucleo familiare. Vediamo allora come fare.

Quali dati aggiornare per prendere di più sul reddito di cittadinanza

Nel dettaglio, su quali dati andare ad aggiornare per prendere di più sul reddito di cittadinanza, fare l’ISEE corrente conviene in uno specifico caso. Ovverosia, quando la situazione economica e/o lavorativa del nucleo familiare è peggiorata. E questo può portare proprio a prendere un importo mensile del sussidio più alto.

In particolare, su quali dati andare ad aggiornare per prendere di più sul reddito di cittadinanza, l’ISEE corrente si può chiedere al CAF. Oppure al patronato allo stesso modo di quando il nucleo familiare aggiorna l’ISEE ordinario. Quello che poi ha validità, per l’anno di riferimento, fino al 31 dicembre.

Con l’ISEE corrente l’importo del sussidio può aumentare, sul portale INPS c’è il modulo

Il modulo per l’ISEE corrente, riguardo proprio a quali dati andare ad aggiornare per prendere di più sul reddito di cittadinanza, si può visionare e scaricare dal sito Internet dell’INPS. Nel modulo da compilare, in particolare, il nucleo familiare dovrà fornire tutti i dati richiesti. A partire dalle variazioni rilevanti, sulla situazione reddituale e patrimoniale, che hanno portato proprio alla richiesta dell’ISEE corrente. In ultimo, una domanda: per il reddito di cittadinanza si va verso l’abolizione? Perché potrebbe essere difficile la convivenza con il salario minimo e con il taglio del cuneo fiscale.