Secondo le ultime indiscrezioni, il Governo starebbe per valutare l’ipotesi di una nuova proroga dell’invio delle cartelle fiscali. Cartelle che, lo ricordiamo, sono state sospese già ad inizio pandemia per far fronte alla crisi di liquidità di famiglie e imprese causata dall’emergenza sanitaria del Coronavirus e dalle relative politiche di contenimento adottate dal nostro Paese.

Nuova proroga dell’invio delle cartelle fiscali, il Governo ci sta pensando

Secondo quanto si apprende da una recente nota dell’agenzia stampa “Ansa.

it”, il Governo starebbe per valutare la possibilità di una nuova proroga dell’invio delle cartelle fiscali. Le quali, lo ricordiamo, sono state già sospese ad inizio della pandemia.
In particolare, scrive Ansa, l’ipotesi della nuova proroga dell’invio delle cartelle fiscali potrebbe concretizzarsi attraverso l’emanazione di un nuovo decreto entro fine aprile.
Questa potrebbe essere l’ultima di una lunga serie di proroghe. L’invio delle nuove cartelle è stato infatti già più volte rimandato e al momento la sospensione scade il 30 aprile.
Ovviamente, allo stato attuale si tratta solamente di semplici indiscrezioni. Ad ogni modo, vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa nuova proposta.

 

Articoli correlati