L’offerta bancaria e creditizia in questo periodo si caratterizza per prestiti finalizzati a ferie e quattordicesima. L’estate si avvicina e per molti datori di lavoro e piccoli imprenditori significa fare i conti con la quattordicesima mensilità da versare e con eventuali anticipi per ferie estive. Il finanziamento proposto dal Gruppo Banca Sella è mirato proprio ad aiutare le imprese con scadenze a ridosso. La cifra a disposizione arriva a 1800 euro per dipendente rimborsabile in quattro rate mensili con la prima fissata al mese di settembre 2015.

Prestiti ferie e quattordicesima: le proposte

Il finanziamento, come si può leggere nel comunicato, offre tassi agevolati per le aziende che utilizzano il servizio paghe della banca o per le aziende i cui dipendenti sono clienti della banca che hanno richiesto l’accredito dello stipendio sul proprio conto corrente. Questa forma di finanziamento rientra in una serie di iniziative di più ampio respiro per sostenere PMI e piccoli imprenditori.   Oltre alle proposte di prestiti per anticipo ferie e quattordicesima, in quest’ottica si leggono anche alcuni accordi come quello con la Sace dedicato alle imprese che esportano, l’accordo con la Banca Europea per gli Investimenti volti a favorire l’occupazione giovanile nelle piccole e medie imprese e per finanziare i progetti e gli investimenti delle aziende locali italiane e, da ultimo, l’accordo con Ice per sostenere con la consulenza necessaria le esigenze dedicate all’internazionalizzazione delle imprese.

Prestiti vacanze: le offerte 2015

Ma non sono solamente i datori di lavoro a richiedere prestiti per le ferie. Dalla prospettiva opposta ci sono i lavoratori che, per non rinunciare alle vacanze in tempi di crisi, non esitano ad indebitarsi. Già ad aprile, e ancora di più a maggio 2015, sono aumentate le richieste di prestiti di importo medio basso da parte di chi non dispone di liquidit