A partire dal secondo semestre del 2021, il tanto discusso bonus Cashback è stato sospeso. Si tratta, lo ricordiamo, di una semplice pausa di riflessione da parte del governo, per capire meglio se i benefici del programma possano giustificare le ingenti risorse necessarie a finanziarlo. Con tutta probabilità, il cashback di stato potrebbe ritornare già dal prossimo anno, ma con qualche modifica sostanziale.

Ad ogni modo, Poste Italiane ha da poco lanciato un’iniziativa molto simile al cashback di stato. Dal 1° ottobre e fino al 31 dicembre 2021, gli utenti di postepay potranno partecipare al programma “Postepay Cashback”.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

Cashback Postepay, cos’è e a chi spetta

Dal 1° ottobre fino al 31 dicembre 2021, gli utenti di postepay potranno partecipare al programma “Postepay Cashback”. Si tratta di un’iniziativa molto simile al cashback di stato, ma che si differenzia da quest’ultimo per una serie di motivi.

Innanzitutto, come è facilmente intuibile, possono partecipare al programma soltanto gli utenti postepay. Inoltre, il funzionamento dello stesso è un po’ più macchinoso.

Con Postepay Cashback è possibile ricevere 1 euro per ogni transazione con “Codice Postepay” di almeno 10 euro, ma soltanto per gli acquisti effettuati nei punti vendita aderenti all’iniziativa e per un massimo di 10 euro giornalieri.

Per partecipare al programma bisogna scarica l’App Postepay e associa le relative carte prepagate e di debito. Una volta registrati al programma, per accumulare cashback bisogna inquadrare con la stessa App il Codice QR esposto nei punti vendita che accettano i pagamenti con Codice Postepay; inserire l’importo da pagare (se richiesto) ed infine autorizzare il pagamento.

È possibile cercare i punti vendita che aderiscono al programma direttamente dall’App Postepay, nella sezione «Vicino a te».

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web di poste italiane dedicata all’iniziativa.

 

Articoli correlati