Nuove offerte lavoro con Poste Italiane anche per postini in tutta Italia. Vediamo di seguito quali sono le figure ricercate e come candidarsi.

Nuove offerte lavoro con Poste Italiane

Poste Italiane sta cercando postini ma anche altre figure per assunzioni in vista dell’estate. Per quanto riguarda la figura di portalettere, in questo momento la ricerca è rivolta ad assunzioni stagionali, quindi contratti a tempo determinato. Per potersi candidare, non è necessario possedere particolari requisiti. Basterà il voto del diploma o della laurea e la capacità di guida del motomezzo aziendale, il certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza, la patente di guida.

La ricerca di postini è nazionale, per cui gli interessati possono candidarsi considerando il luogo di residenza.

Una volta inviata la domanda, è previsto un test online da affrontare con risposta multipla. Si riceverà una email da [email protected] per tutte le informazioni relative al test da affrontare. Chi supera il test sarà contattato da Poste per un colloquio e una prova di guida del motomezzo aziendale, oltre alla verifica del quiz svolto in precedenza.

Le offerte di lavoro di Poste Italiane non si riferiscono solo ai postini. In questo periodo si stanno cercando anche Figure di Front End a Bolzano, personale che dovrà occuparsi della vendita di pacchetti e delle promozioni dei servizi. Si cercano anche Addetti SDA Express Courier a Malpensa (Varese), Landriano (Pavia), Piacenza e Apprendisti Consulenti Finanziari in varie sedi italiane. In merito a queste posizioni, la ricerca è rivolta a giovani che vogliono diventare consulenti finanziari, hanno una laurea in economia o simili a cui sarà offerto un contratto di lavoro professionalizzante.

Altre figure ricercate da Poste in questo momento sono Senior Logistic Engineer Warehouse a Milano e Logistic Engineer a Milano e Bologna. Inoltre, Poste cerca anche giovani senza esperienza da inserire nel programma Call4Brains, un percorso di tirocinio per diventare esperti nel settore digitale.

In merito allo stipendio medio previsto da Poste, si parte da un minimo di 1.149 euro a circa 1500 euro a seconda della posizione.

Come candidarsi

Per inviare la candidatura basta collegarsi alla pagina Poste Italiane lavora con noi da dove è possibile inviare caricare il proprio Cv.

Vedi anche: Concorso Agenzia delle Dogane, bando per 766 laureati: lavoro in tutta Italia