Nuove offerte lavoro con Poste Italiane che ha lanciato una selezione per postini in vista dell’estate 2020. Il nuovo recruiting infatti, è destinato a portalettere per la stagione estiva, quando i picchi di lavoro sono più alti. Vediamo i dettagli dell’offerta e come candidarsi. 

Assunzioni postini per l’estate 2020 

La nuova offerta di lavoro di Poste Italiane è destinata a postini a determinato che saranno assunti per 3 o 4 mesi a seconda delle richieste territoriali. Per inviare la candidatura non servono particolari competenze, non sono infatti previsti limiti di età ma sarà valutato il voto ottenuto al diploma o alla laurea.

Per candidarsi bisognerà possedere il diploma con voto minimo 70/100 oppure laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110, la patente di guida, idoneità alla guida del motomezzo aziendale, il patentino di bilinguismo per la provincia di Bolzano e il certificato medico di idoneità al lavoro. I postini saranno assunti generalmente da giugno fino alla fine dell’estate, dovranno occuparsi della consegna della posta, raccomandate e plichi con il motomezzo aziendale e dovrebbero percepire circa 1100 euro al mese. 

Attualmente la ricerca è aperta in tutte le province italiane, quindi le assunzioni di portalettere sono su tutto il territorio nazionale.

Come candidarsi 

Gli interessati possono inviare la candidatura collegandosi alla sezione Poste Italiane lavora con noi, dove vengono pubblicati tutti gli annunci di lavoro. Oltre a quello per postini infatti, non di rado sono aperte altre posizioni per banconiste o consulenti finanziari. Una volta inviata la candidatura, ai candidati sarà inviato un test online dalla Società Giunti OS ([email protected]) che si potrà svolgere online o da una sede delle Poste. Chi supererà questa fase dovrà poi svolgere la prova di guida del motomezzo aziendale e un colloquio orale. 

Leggi anche: Assunzioni McDonald’s in Italia: nuove offerte lavoro per l’estate