Poste Italiane assunzioni 2019 per postini in Emilia Romagna: info candidature

Poste Italiane assume postini a tempo determinato per esigenze stagionali, ecco come inviare la candidatura.

di , pubblicato il
Poste Italiane assume postini a tempo determinato per esigenze stagionali, ecco come inviare la candidatura.

Nuove assunzioni da parte di Poste Italiane per assumere postini e portalettere durante la primavera 2019. Di tanto in tanto, le Poste aprono delle nuove selezioni per portalettere a tempo determinato soprattutto per esigenze di copertura stagionale. Vediamo i dettagli della nuova selezione e come inviare la candidatura.

Poste Italiane cerca postini in Emilia Romagna

Poste Italiane ha aperto una selezione per portalettere in Emilia Romagna.

A poter inviare la candidatura sono diplomati o laureati, non serve esperienza ma sarà data importanza al voto di laurea o diploma per rendere la selezione più stringente. Grazie al piano industriale che prevede la creazione di 8mila posti di lavoro,  Poste italiane ha dato il via libera all’assunzione di postini a tempo determinato per il periodo aprile e maggio.

La ricerca è rivolta alle province di Piacenza, Reggio nell’Emilia, Modena, Ferrara.

Per poter inviare la candidatura è necessario essere in possesso di diploma con voto minimo 70/100 o laurea con voto minimo 102/110. E’ anche necessario possedere la patente di guida, idoneità alla guida del motomezzo aziendale, patentino di bilinguismo.  

Al momento Poste Italiane ha attivato soltanto le offerte per queste province ma durante l’anno vengono aperte anche quelle per varie città e regioni come avevamo visto nell’articolo Assunzioni Poste Italiane 2019, accordo per reclutare 3170 persone, le offerte del momento

Scadenza domanda e info sulle prove previste

La candidatura per postini in Emilia Romagna può essere inviata entro il giorno 8 aprile 2019. Dopo l’invio della candidatura, i candidati dovranno svolgere un test online dopo aver ricevuto la chiamata da parte delle risorse umane. Il test può essere effettuato in sede o dopo aver ricevuto una email dall’indirizzo [email protected]. I candidati che avranno superato il test online saranno poi chiamati ad affrontare la seconda parte della selezione con un colloquio e la prova pratica di guida del motomezzo aziendale.

Le candidature possono essere inviate alla pagina dedicata alle carriere dove si possono tenere d’occhio anche le altre offerte di lavoro. 

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane 2019 per postini: offerte in tutta Italia, requisiti e scadenza

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,