Vediamo se per avere il bonus da 200 euro bisogna essere intestatari di gas o luce. E questo perché il contributo economico una tantum, che è stato istituito dal Governo Draghi, è finalizzato ad aiutare le famiglie a contrastare i rincari. E tra questi ci sono pure quelli sulle bollette di luce e gas.

Di conseguenza, un lettore di InvestireOggi ci chiede proprio questo. Ovverosia, per avere il bonus 200 euro bisogna essere intestatari di gas o luce? La risposta è negativa. In quanto l’aiuto una tantum è stato pensato per contrastare i rincari in generale.

E, quindi, non solamente quelli legati alle forniture di energia nelle case degli italiani.

Per avere il bonus 200 euro bisogna essere intestatari di gas o luce?

No è quindi la risposta se per avere il bonus 200 euro bisogna essere intestatari di gas o luce. Dato che per prendere il bonus non si deve essere intestatari di un’utenza, ma si deve rispettare il requisito di reddito. Precisamente, questo non deve superare la soglia dei 35.000 euro.

Complessivamente, sono oltre 32 milioni gli italiani che riceveranno il contributo. E per avere il bonus 200 euro, quindi, non bisogna essere intestatari di gas o luce. In particolare, direttamente in busta paga e sul cedolino, lo prenderanno in automatico i lavoratori dipendenti ed i pensionati. Ma non solo. Vediamo, infatti, quali sono gli altri beneficiari.

A chi spetta l’aiuto una tantum del Governo Draghi, dagli stagionali ai percettori di RdC

Inoltre, chiarito che per avere il bonus 200 euro non bisogna essere intestatari di gas o luce, l’aiuto potrà essere riconosciuto pure ai percettori di reddito di cittadinanza. Così come lo prenderanno pure i lavoratori stagionali ed i lavoratori autonomi. E lo stesso dicasi per i disoccupati ma non agli inattivi e niente bonus nemmeno agli inoccupati.