Pensioni: modello RED e vendita casa, cosa va dichiarato? | La Redazione risponde

Invalidità civile e vendita della casa, devo dichiarare l'importo della vendita, ma la pensione mi viene revocata? | La Redazione risponde.

di , pubblicato il
Invalidità civile e vendita della casa, devo dichiarare l'importo della vendita, ma la pensione mi viene revocata? | La Redazione risponde.

Modello RED pensioni: Buona Sera, navigando in internet in cerca d’informazioni inerenti le tematiche previdenziali assistenziali, fortunatamente ho scoperto il Vostro sito INVESTIREOGGI.IT ricco d’ informazioni di interesse per tutti noi.

Vorrei affidarmi alla Vostra autorevole competenza per esporre un mio problema molto controverso quanto esposto agli addetti ai lavori ( CAF – PATRONATI). Percepisco da 7 anni un Assegno Sociale Invalidi Civili ( Ex assegno Parziale invalidi Civili), nel 2016 sono stata costretta a vendere il mio appartamento di proprietà e residenza (sul quale gravava un consistente mutuo ) e insieme a mio marito ci siamo trasferiti nella casa di nostro figlio.

Gradirei sapere se il ricavato della suddetta vendita lo devo dichiarare nel modello Red e tutto ciò comporterà una revoca della prestazione previdenziale.
Con la speranza di una Vostra autorevole e competente risposta porgo distinti saluti, Aurelia.

Prima di addentrarci nel quesito specifico, chiariamo brevemente che cos’è il Modello Red.

Modello RED pensioni

Il Modello RED pensioni, va presentato dai pensionati, per l’anno 2014 deve essere presentato entro il 31 marzo 2017, come riporta il messaggio dell’Inps n. 17/2017.
I pensionati che non provvederanno alla comunicazione entro il 31 marzo, si vedranno revocare la pensione.
Leggere l’articolo: Modello RED Pensioni, chi deve presentarlo

In risposta alla nostra lettrice, la vendita della casa non rientra nei redditi da specificare nel modello Red.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,