Il pagamento delle pensioni in contanti presso gli uffici postali resta scaglionato a che a giugno. Il ritiro dell’assegno, come per il mese di maggio, avverrà secondo precisa turnazione alfabetica.

Lo scaglionamento dei pagamenti delle pensioni di giugno, lo ricordiamo, è riservato solo a coloro che non possiedono un conto corrente postale o bancario e ritirano l’assegno direttamente in contanti presso Poste Italiane.

Pagamento pensioni giugno 2022 in Posta

Le pensioni di giugno saranno disponibili a partire dal 1 giugno 2022 per tutti.

Ma per chi ritira abitualmente l’assegno in contanti dovrà rispettare apposita una turnazione alfabetica. Ciò al fine di evitare assembramenti e code davanti agli uffici postali.

Poste Italiane ha comunicato e affisso all’interno dei propri uffici l’avviso col rispettivo calendario di turnazione per il ritiro delle pensioni a partire dal 1 giugno 2022.Più precisamente, un comunicato ufficiale spiega che il pagamento, nonostante la fine del periodo di emergenza sanitaria, è disposto

“con la volontà di continuare a garantire un servizio essenziale per la vita del nostro Paese, coniugata con la necessità di tutelare la salute di clienti e dipendenti”.

Sarà pertanto necessario rispettare l’ordine alfabetico per incassare la pensione. Calendario che Poste Italiane ha adottato al fine di evitare assembramenti e rischi per la salute dei cittadini.

Calendario pagamenti di giugno

Poste Italiane informa che la turnazione alfabetica da rispettare per ritirare le pensioni è scaglionata per ordine alfabetico come segue, tenuto conto che il 2 giugno è festa nazionale e gli uffici resteranno chiusi.

Prima di recarsi presso l’ufficio postale di zona è quindi bene informarsi a quale scaglione si appartiene onde evitare disagi per gli operatori di Poste Italiane e il rischio di dover tornare in un secondo momento. Il calendario per il ritiro delle pensioni è il seguente:

  • dalla A alla B: 1 giugno 2022;
  • dalla C alla D: 3 giugno 2022;
  • dalla E alla K: 4 giugno 2022;
  • dalla L alla O: 5 giugno 2022;
  • dalla P alla R: 6 giugno 2022;
  • dalla S alla Z: 7 giugno 2022.