Per le pensioni del mese di febbraio del 2022, ecco le nuove date di pagamento. E pure le nuove regole che sono state introdotte per chi incassa l’assegno INPS alla Posta ed anche in banca. Da domani, martedì 1 febbraio del 2022, scatta infatti l’obbligo di esibizione di Green Pass base. Per il ritiro allo sportello. Così come è riportato in questo articolo.

Detto questo, per le pensioni del mese di febbraio del 2022 i pagamenti sono già partiti. Anche per questo mese in anticipo.

Tenendo conto, purtroppo, del persistere della fase emergenziale. E, tra l’altro, anche per evitare assembramenti in banca e soprattutto presso gli uffici postali.

Pensioni di febbraio 2022: nuove date di pagamento e nuove regole

Nel dettaglio, con il ritiro alla Posta, il pagamento delle pensioni per il mese di febbraio del 2022 è iniziato dallo scorso 26 gennaio. Con la consueta turnazione alfabetica. In data odierna, lunedì 31 febbraio, saranno pagate presso gli uffici postali le pensioni dalla lettera P alla R. E poi domani, martedì 1 febbraio del 2022, il calendario dei pagamenti si concluderà con le lettere del cognome dalla S e fino alla lettera alla Z.

Senza che sia necessario il Green Pass, invece, le pensioni del mese di febbraio del 2022 saranno accreditate in automatico. Per chi ha attiva la domiciliazione. Ovverosia, su conto corrente bancario e su conto BancoPosta. Ma anche su carta PostePay Evolution. E sul libretto di risparmio postale.

Date di pagamento assegno INPS e nuove regole Green Pass

Nel dettaglio, per le pensioni del mese di febbraio del 2022, gli accrediti con la domiciliazione alla Posta sono già partiti lo scorso 26 gennaio. Per i titolari di PostePay con IBAN, libretto di risparmio e conto BancoPosta come sopra detto. Mentre per l’accredito presso le banche occorrerà attendere la giornata di domani, martedì 1 febbraio del 2022. Trattandosi nella fattispecie del primo giorno bancabile.