Attesa finita per le pensioni del mese di maggio del 2022. Perché il pagamento degli assegni INPS partirà dalla giornata di oggi 2/5. Ma c’è chi incassa subito, e chi invece dovrà aspettare per prendere i soldi della pensione fino a sabato prossimo, 7 maggio del 2022. Vediamo allora come e perché.

Nel dettaglio, l’accredito delle pensioni del mese di maggio del 2022 è previsto per oggi 2/5 se il pensionato ha già attivato la canalizzazione in banca. Ovverosia, l’accredito ricorrente sul proprio conto corrente bancario.

Pensioni di maggio 2022: il pagamento a partire da oggi, chi incassa subito e chi invece deve aspettare fino a sabato

L’accredito delle pensioni di maggio 2022 è previsto per oggi 2/5, inoltre, pure per chi ha la pensione domiciliata alla Posta. Precisamente, su libretto postale o su conto BancoPosta. Ma anche su carta ricaricabile con IBAN. Ovverosia, sulla carta PostePay Evolution.

In banca o alla Posta, dopo il pagamento delle pensioni di maggio 2022 con la canalizzazione, i pensionati potranno prelevare in tutto o in parte gli importi accreditati senza fare la fila e senza turnazioni alfabetiche. In quanto basterà prelevare contanti all’esterno o presso gli sportelli Postamat. Oppure presso gli sportelli ATM bancari. Tutto cambia invece per il ritiro in contanti della pensione presso gli uffici postali in quanto c’è la turnazione alfabetica. Vediamo come per questo mese.

Chi deve aspettare fino a sabato 7 maggio per incassare l’assegno INPS

Pensioni di maggio 2022 in pagamento con il ritiro alla Posta per le lettere A e B nella giornata di oggi, 2 maggio. Il 3 maggio le lettere del cognome dalla C alla D. Il 4 maggio dalla E alla K, il 5/5 dalla L alla O. Il 6 maggio dalla P alla R ed infine la mattina del 7 maggio dalla lettera S alla lettera Z.