Pensioni anno 2022, ecco il calendario dei pagamenti da gennaio a dicembre mese per mese

Per le pensioni anno 2022, ecco il calendario dei pagamenti. Da gennaio a dicembre mese per mese. Ed il tutto considerando l'emergenza legata alla pandemia di Covid-19. Ecco le date ipotetiche, e quindi ufficiose, da cerchiare sul calendario.

di , pubblicato il
Pensioni anno 2022, ecco il calendario dei pagamenti da gennaio a dicembre mese per mese

Per le pensioni anno 2022, ecco il calendario dei pagamenti. Da gennaio e fino a dicembre mese per mese. Ed il tutto considerando l’emergenza legata alla pandemia di Covid-19. Non a caso, le pensioni di gennaio 2022 sono state pagate in anticipo. E lo stesso è atteso pure per gli assegni INPS di febbraio 2022. Così come è riportato in questo articolo.

Detto questo, per le pensioni anno 2022 c’è da dire che il pagamento in anticipo alla Posta potrebbe esserci pure per il mese di marzo. Dato che al momento il Governo italiano, a causa del persistere della pandemia di Covid-19, ha prorogato lo stato di emergenza proprio fino al prossimo mese di marzo del 2022.

Pensioni anno 2022, ecco il calendario dei pagamenti. Da gennaio a dicembre mese per mese

Per le pensioni pagamento per l’anno 2022, dal mese di aprile in poi, cosa succederà? Nel caso in cui lo stato di emergenza non fosse prorogato, allora per gli assegni INPS si potrebbe tornare ai pagamenti standard per tutti all’inizio del mese.
Precisamente, ad aprile, pagamento pensioni anno 2022 il giorno 1 in banca ed anche alla Posta. A maggio il giorno 2 sempre in banca ed alla Posta. E mercoledì 1 a giugno del 2022 sempre in banca ed alla Posta.

Assegni INPS pagati mese per mese dal mese di luglio e fino a dicembre 2022

Venerdì 1 luglio il pagamento delle pensioni anno 2022 in banca ed alla Posta. Ed allo stesso modo ad agosto e settembre 2022 il primo giorno del mese. Attenzione invece al pagamento delle pensioni di ottobre 2022 alla Posta il primo del mese, ed il giorno lunedì 3/10 in banca. E poi infine il 2 del mese a novembre, in banca ed alla posta, e l’1 del mese a dicembre del 2022 quando saranno pagate anche le tredicesime mensilità.

Infine, per le pensioni anno 2022, ricordiamo che attualmente è ancora attivo per gli over 75 il servizio grazie al quale si può ricevere la pensione a domicilio. Rivolgendosi ai Carabinieri che andranno ad incassarla alla Posta proprio per conto del cittadino.

Argomenti: , , , , , , , , , , ,