Come ogni mese, molti pensionati ci scrivono per conoscere la data di pagamento della pensione. Ad agosto l’urgenza di conoscere la data di versamento della pensione, potrebbe essere dovuta anche al fatto che molti aspettano di riscuotere la pensione per potersi godere le attese ferie estive.

Calendario pagamenti pensione: agosto 2019 e info quattordicesima

Visto che il primo agosto cade di giovedì quest’anno e non in un week end, la buona notizia è che le pensioni di agosto saranno pagate nel primo giorno del mese sia per chi la ritira alle Poste che per chi ha l’accredito pensione su un conto bancario.

Nei mesi precedenti abbiamo infatti visto che il pagamento effettivo, per attendere il primo giorno bancabile, può slittare rispetto al primo del mese.

Ricordiamo anche chi ha diritto alla 14sima e non l’ha ricevuta con l’assegno di luglio, non la troverà accreditata neppure ad agosto. Probabilmente, infatti, non si tratta di un ritardo ma il beneficiario rientra tra coloro che ricevono la 14sima mensilità a settembre e non a luglio.

Più nello specifico questo accade quando i requisiti per la pensione si perfezionano entro il 31 luglio. Chi invece raggiunge i requisiti per la quattordicesima ad agosto, riceverà l’importo spettante direttamente a dicembre.

Cedolino pensione agosto 2019: come visualizzarlo online e che cosa controllare

E’ già disponibile per la consultazione online il cedolino pensione di agosto 2019 sia per i pensionati Inps che per gli ex Inpdap. Si consiglia di verificare se nel cedolino pensione di agosto si trovi il rimborso risultante dal 730. Ricordiamo che per accedere alla visualizzazione del cedolino pensione di agosto 2019 online, basta inserire pin Inps e codice fiscale nell’apposita sezione e poi cliccare alla voce “verifica pagamenti”. Si troverà l’elenco riepilogativo delle ultime mensilità quindi sarà sufficiente aprire, scaricare o stampare quella relativa al mese di agosto 2019 per poter consultare e verificare le singole voci.