Pensione Quota 100 senza paletti, lo conferma Salvini

Il premier Salvini, comunica che la pensione Quota 100 sarà senza paletti (età + contributi versati), modifica della legge Fornero, tutte le novità.

di Angelina Tortora, pubblicato il
Il premier Salvini, comunica che la pensione Quota 100 sarà senza paletti (età + contributi versati), modifica della legge Fornero, tutte le novità.

Pensione Quota 100 senza paletti e limiti, le ultime dichiarazione del vicepremier Matteo Salvini, che conferma la misura dichiarando “quota 100 integrale, senza paletti”. Quindi sembra che le prime promesse saranno mantenute.

Salta l’ipotesi della Quota 100 con il requisito dei 64 anni di età. Inoltre il premier conferma la modifica alla Legge fornero.

In pratica, potrebbero accedere alla Quota 100 tutti coloro che sommando l’età anagrafica e i contributi versati raggiungono la somma 100. Il costo della misura, secondo le stime del Governo, circa 6 – 8 miliardi.

Ricordiamo la petizione lanciata la scorsa settimana dai nostri lettori, che prevedeva la misura Quota 100 senza limiti e paletti, ma non è l’unica misura inserita nella petizione.

Per saperne di più e per firmare la petizione, digita qui: Pensione Quota 100 (età+contributi), Quota 41 per tutti, Quota 35 Caregiver,il cambiamento

Riforma pensione

Riforma pensione, si fa avanti  il popolo italiano con una nuova proposta per Quota 100, Quota 41 e Quota 35 per Caregiver. E’ possibile firmare qui la petizione: Pensione Quota 100 (età+contributi), Quota 41 per tutti, Quota 35 Caregiver,il cambiamento

In questo momento già 2.953  persone hanno aderito. Questa petizione è molto importante, afferma le promesse fatte dal nuovo Governo introducendo la figura del Caregiver, una figura importante, un diritto che non può essere calpestato. Riportiamo le richieste dei lavoratori inserite nella petizione.

Riforma pensione, la nuova proposta

Pensione Quota 100 (età+totale contributi) senza paletti e vincoli, solo una semplice somma algebrica. Quota 41 per tutti, precoce o non precoce, solo e semplicemente 41 anni di contributi, bastano e sono sufficienti per andare in pensione. Quota 35 per chi assiste il  familiare con handicap grave. Queste sono le richieste di chi lotta per i propri diritti, lesi da troppo tempo da riforme sbagliate come la Legge Fornero, i lavoratori italiani chiedono solo che le promesse fatte in sede elettorale vengano mantenute, inoltre viene inserita come proposta una figura importante il “Caregiver”, il diritto di poter accudire i propri cari affetti da handicap grave.

Leggi e firma la petizione qui: Pensione Quota 100 (età+contributi), Quota 41 per tutti, Quota 35 Caregiver,il cambiamento

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: News pensioni, Pensioni anticipate