I lavoratori autonomi abbandonati dalle istituzioni e privati del diritto alla pensione anticipata. La storia di un nostro lettore messo in ginocchio dalla crisci e dalle istituzioni.

Racconto di una vita di sacrifici, senza tutele

Gent/ma Angelina, ho letto un articolo degli autonomi in difficoltà, ebbene sono un ex autonomo che ha chiuso il negozio per CRISI, dapprima ancora per quasi un anno, causa ben 6 operazioni chirurgiche per peritonite acuta, invalido civile del 46% ( ma non serve a nulla per avere un piccolo contriubuto di ammortizzamento sociale.) Quindi nell’anno in cui ero in malattia ho chiuso il negozio,  senza alcun ammortizzatore sociale, senza Mutua, continuando a pagare tutte le spese di gestione, tasse comunali e tutto ciò relativo alle spese della ditta.

Ora è dal 2014 che ho chiuso con la sede fissa, oggi ho 42 anni di contributi versati, iniziando a lavorare dall’età di 15 anni  e continuo a pagare i contributi INPS per non andare con la pensione di vecchiaia.

Con la CRISI ho dovuto chiudere per forza maggiore, inoltre con la liberalizzazione delle licenze hanno  fatto il resto, i centri Commerciali e le grosse catene, ci hanno messo in ginocchio, senza contare la moneta unica dell’Euro,  che già dalla fonte,  della produzione e magazzino all’ingrosso, ci siamo trovati i prezzi tutti raddoppiati, indi affitti e tutte le spese di gestione, tasse Comunali etc.etc…

Si parla sempre di diritti per i dipendenti o ex dipendenti licenziati, ma per noi? Pare che nessuno ci prova !!! Siamo i dimenticati !

Leggi le storie dei lavoratori autonomi privati dei loro diritti:

Pensione: cittadino abbandonato, come tanti altri lavoratori autonomi, dalle Istituzioni e dal Paese

Pensione anticipata, il diritto negato ai lavoratori autonomi artigiani

Pensione Ape Social per autonomi, violato il diritto alla pensione tra leggi e burocrazia

Se vuoi raccontare le ingiustizie subite, se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]