Pensione artigiani e commercianti: guida ai versamenti dei contributi 2015

L'Inps rende noto che sono disponibili gli F24 per il pagamento dei contributi previdenziali per artigiani e commercianti.

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
L'Inps rende noto che sono disponibili gli F24 per il pagamento dei contributi previdenziali per artigiani e commercianti.

Con il messaggio 4956 del 2015 l’INPS comunica per tutti i soggetti alla gestione previdenziale di artigiani e commercianti che è stata ultimata l’elaborazione dell’imposizione contributiva per l’anno 2015.   I modelli F24 relativi ai versamenti della contribuzione sono tati già predisposti e sono disponibili nel “Cassetto previdenziale per artigiani e commercianti”. Si può accedere agli F24 nella sezione “Posizione assicurativa” scegliendo poi “dati del modello F24”. Qui è possibile consultare anche il prospetto di sintesi  sugli importi dovuti e relative scadenze con causali di pagamento.   I documento di sintesi, la riproduzione della lettera che prima del 2013 sarebbe stata spedita a mezzo posta, la comunicazione degli importi utili per il pagamento saranno consultabili anche nella sezione “Comunicazione bidirezionale” alla voce “Modelli F24” nel rispetto di quanto comunicato con la circolare numero 24 del 2013 che prevede che l’Inps a partire dal 2013  non invier&

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro e Contratti

I commenti sono chiusi.