Pensione anticipata APE Sociale, il quesito di un nostro lettore:

Buongiorno Dott.ssa Angelina, devo darLe una notizia positiva a metà: la pratica di mio marito, presentata all’INPS in data 30 novembre 2017, è stata definita oggi con la frase: “SI DIRITTO se rientra tra gli ammessi”, cosa vuol dire? se non rientra tra gli ammessi cosa succede?

Risposta

Abbiamo raccontato precedentemente le disavventure del nostro lettore, anche avente tutti i requisiti, la domanda gli è stata bocciata due volte, dopo tantissimi problemi e ricerche nel capire il problema, l’unico modo per far valere i suoi diritti è stato quello di rivolgersi ad un avvocato, riportiamo qui l’articolo che riassume l’iter burocratico del nostro lettore: Pensione anticipata Ape Sociale, l’esito non arriva o domanda respinta, cosa fare?

Finalmente una notizia positiva, la frase “Si diritto se rientra tra gli ammessi” significa che si ha diritto per i requisiti, ma non si è ancora beneficiari.

Questa comunicazione serve solo a certificare il possesso dei requisiti, bisognerà ancora attendere l’approvazione della prestazione pensionistica. L’INPS deve ancora comunicare l’accettazione o meno della richiesta all’APE Sociale.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]