Pec imprese, attivazione obbligatoria entro il 30 giugno

In scadenza il termine per aziende e ditte individuali per dotarsi dell'indirizzo di posta elettronica certificata, la Pec

di , pubblicato il
In scadenza il termine per aziende e ditte individuali per dotarsi dell'indirizzo di posta elettronica certificata, la Pec

In scadenza il 30 giugno prossimo il termine per ditte e imprese individuali di dotarsi e attivare una indirizzo Pec valido, la posta elettronica certificata.

 Pec imprese entor il 30 giugno

Obbligo di Pec per imprese e ditte individuali da attivare entro il prossimo 30 giugno 2013. Uno snellimento e semplificazione della burocrazia per le aziende è quella intrapresa con l’introduzione dell’onere di attivare una casella di posta elettronica certificata, la Pec, da comunicare alla camera di Commercio competente territorialmente.

 Registro Ini Pec

Si ricorda anche, sempre in tema di Pec, che con il decreto ministeriale dello sviluppo economico del 19 marzo 2013, è stato realizzato il cd Registro Ini Pec, l’indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata delle imprese e dei professionisti, ideato per chi deve reperire l’indirizzo Pec di un’impresa o un professionista. Il registro Ini Pec  è in continuo aggiornamento e sono le imprese, sia quelle in forma individuale che quelle in forma societaria, nonché i professionisti iscritti agli Albi che hanno l’obbligo di comunicare il  proprio indirizzo Pec al Registro delle imprese e agli Ordini di appartenenza. Spetterà poi a questi ultimi comunicare tali indirizzi al Ministero dello sviluppo economico che provvederà a raccoglierli nell’apposito registro Pec nazionale, denominato Ini-pec, Indice nazionale indirizzi posta elettronica certificata. 

 

 

Argomenti: