Pagamento pensioni anticipato, ecco fino a quando: calendario ottobre e novembre

Pagamento pensioni anticipato, ecco fino a quando: calendario ottobre e novembre. Attenzione anche agli assegni di settembre del 2021, il pagamento è in corso!

di , pubblicato il
A che età andrà in pensione chi ha 60 anni nel 2021?

Sul pagamento delle pensioni anticipato, ecco fino a quando: calendario di ottobre e del mese di novembre del 2021. Forse, anche per il mese di dicembre del 2021. Dato che, nelle scorse settimane, il Governo italiano che è guidato dal presidente del Consiglio Mario Draghi, ha prorogato lo stato di emergenza. Proprio fino alla data del 31 dicembre del 2021. A causa del persistere nel nostro Paese della pandemia di Covid-19.

Sul pagamento delle pensioni anticipato, tra l’altro, proprio in questi giorni alle Poste sono partiti i pagamenti degli assegni del mese di settembre del 2021. Con le file negli uffici che sono scaglionate e contingentate attraverso un calendario. Quello che è basato sulla lettera del proprio cognome. Così come è riportato in questo articolo.

Pagamento delle pensioni anticipato, ecco fino a quando: calendario di ottobre e novembre 2021

Il calendario del pagamento delle pensioni anticipato del mese di settembre del 2021 è molto probabile che venga confermato pure per i mesi di ottobre e di novembre del 2021. Un calendario che è chiaramente valido per chi ritira l’assegno presso gli uffici postali.

Per chi vuole invece evitare le code nei prossimi mesi può attivare l’accredito diretto. Per esempio, sul conto corrente della propria banca abituale. In tal caso, grazie proprio alla canalizzazione, la pensione di settembre del 2021 sarà accreditata mercoledì prossimo, ovverosia il giorno 1/9.

Ma con l’attuale pagamento pensioni anticipato si può disporre del denaro anche prima. Da ieri, giovedì 26 agosto, infatti, la pensione di settembre 2021 è stata già accreditata per chi ha già scelto la canalizzazione sui conti e sui prodotti postali. Dal libretto di risparmio alla carta PostePay Evolution che è dotata di codice IBAN. E passando per il classico conto BancoPosta.

Come ritirare l’assegno alle Poste in anticipo da settembre a novembre 2021

Dal 26 agosto all’1° settembre del 2021 è il periodo ufficiale del pagamento delle pensioni anticipato alle Poste. Per ottobre è probabile che il calendario sia quello che va dal 27 settembre al 1° ottobre del 2021. E poi, per il mese di novembre, pagamento delle pensioni anticipato dal 25 al 30 ottobre del 2021.

Argomenti: ,