Anche per le pensioni di agosto sarà possibile presentarsi in Posta per il ritiro qualche giorno prima. A renderlo noto è stata l’Inps con il messaggio n. 2955 pubblicato in data odierna (25 luglio 2020): “pagamento anticipato delle prestazioni relative alla mensilità di agosto presso gli uffici postali”.

Il vantaggio, anche per questo mese, è dato dal fatto che si potrà disporre dei soldi della pensione qualche giorno prima del solito. Si potranno inoltre evitale code e lungaggini davanti agli sportelli postali.

Pensioni di Agosto, il calendario dei pagamenti Anticipati

Allo scopo di consentire i pagamenti in tutta sicurezza dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili (di cui all’articolo 1, comma 302, della legge n. 190 / 2014), di competenza di agosto 2020, con l’Ordinanza OCDPC n. 684 / 2020 viene estesa anche al mese di agosto l’anticipazione del pagamento delle suddette prestazioni mediante accesso scaglionato degli utenti in base al proprio cognome.

Lo scaglionamento è per rispettare le misure di contenimento della diffusione del virus COVID – 19.

Sarà possibile ritirare gli assegni pensionistici di agosto 2020 già a partire da giorno 27 luglio 2020, seguendo però il rigoroso ordine alfabetico di seguito riportato:

  • A – B lunedì 27 luglio;
  • C – D martedì 28 luglio;
  • E – K mercoledì 29 luglio;
  • L – O giovedì 30 luglio;
  • P – R venerdì 31 luglio;
  • S – Z sabato 1° agosto.

Ovviamente, anche in questo caso, l’anticipazione del pagamento della pensione è valida solamente per tutti quei soggetti che incassano l’assegno in contanti e che non dispongono di conto corrente bancario o di un libretto postale.

 

Potrebbe anche interessarti: