
Da ieri è online la piattaforma informatica dedicata alle Società e alle Associazioni Sportive Nazionali per inoltrare la richiesta di risorse finanziarie necessarie all’acquisto degli ausili sportivi per i propri atleti con disabilità.
A renderlo noto è la società Sport e Salute Spa, con un comunicato del 14 gennaio 2021. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Risorse finanziarie per l’acquisto di ausili sportivi
Come già detto in apertura, è online la piattaforma con la quale le società sportive potranno richiedere le risorse necessarie per l’acquisto di ausili sportivi per i propri atleti con disabilità.
L’iniziativa, si legge nel comunicato di Sport e Salute del 14 gennaio 2020, è stata promossa dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in accordo con il Comitato Italiano Paralimpico e l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro.
Le risorse, spiega la stessa società, sono le stesse stanziate con il Dpcm dello scorso 16 aprile, attraverso il cosiddetto “Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la relativa pagina web di sport e salute.