Sulle offerte di rete fissa e di rete mobile, chi ha la legge 104 ha sconti anche sul traffico telefonico? La risposta è affermativa. In quanto c’è una disposizione al riguardo da parte dell’AGCOM. Che è l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

In particolare, con una delibera, proprio per le offerte di rete fissa e di rete mobile, l’AGCOM ha stabilito che gli operatori dovranno proporre, per i servizi di comunicazione elettronica, delle misure riservate proprio ai consumatori con disabilità.

Tra tutto quello che si può comprare con la 104.

Offerte su rete fissa e su rete mobile. Chi ha la legge 104 ha sconti anche sul traffico telefonico?

Nel dettaglio, le offerte su rete fissa e su mobile per le persone con disabilità sono state introdotte dall’AGCOM, per il momento, in fase sperimentale. A partire dal prossimo 30 aprile. Ma con i titolari di 104 che, per aderire a queste offerte, avevano tempo per presentare la richiesta fino e non oltre lo scorso 1 aprile del 2022. Compilando ed inviando un apposito modulo. Ed allegando pure il verbale di handicap.

Inoltre, sulle offerte su rete fissa e su rete mobile per chi ha la legge 104, il cliente deve decidere tra l’una o l’altra. Ovverosia, aderire all’offerta di telefonia fissa. Oppure a quella di telefonia mobile. Ma non ad entrambe. Entro i termini sopra indicati.

Sconti anche sul traffico telefonico e Internet per i disabili, ecco come

Riguardo all’entità dello sconto applicato, per le offerte su rete fissa e su rete mobile, questo dovrà essere pari al 50% della tariffa o del canone rispetto al prezzo base. Con l’accesso scontato a queste offerte che deve includere non solo le chiamate vocali. Ma anche la navigazione in Internet tanto da casa quanto con il cellulare per le offerte su rete mobile.