Nuove offerte di lavoro con Poste Italiane che in vista dell’estate 2021 assume nuove figure in tutta Italia, tra cui anche postini e consulenti finanziari. Di seguito una panoramica sulle posizioni aperte.

Offerte lavoro Poste Italiane, assunzioni in vista dell’estate

Le assunzioni di Poste italiane riguardano varie figure tra cui anche postini per la stagione estiva. Si tratta di figure che solitamente vengono assunte a tempo determinato per esigenze stagionali. Non mancano però offerte di lavoro con contratti a tempo indeterminato.

Tra le nuove offerte lavoro di Poste troviamo quelle per portalettere in tutta Italia.

Si tratta di addetti che dovranno occuparsi del recapito postale di buste, pacchi e lettere nell’area di competenza. Per poter inviare la candidatura, è necessario possedere un diploma o una laurea con voto non inferiore a 70 su 100 o 102 su 110. Non serve esperienza ma si guarderà solo al voto del diploma o della laurea. Servirà anche possedere la patente di guida del motomezzo aziendale e un certificato che dimostri l’idoneità al lavoro.

Come anticipato si tratta di contratti stagionali di 3 o 4 mesi con uno stipendio di circa 1200 euro. In merito alla sede di lavoro, si tratta di posizioni aperte praticamente in tutta Italia.
Poste Italiane sta anche cercando altre figure tra cui Consulenti finanziari per varie sedi italiane. In questo caso la ricerca è rivolta a laureati in materie economiche anche senza esperienza. Si cercano anche figure di front end per la provincia di Bolzano, per cui si richiedono il possesso del patentino di bilinguismo, oltre che il diploma.
La ricerca di Poste è rivolta anche a Senior Logistic Engineer Warehouse a Milano, Specialisti Consulenti Mobili ad Alessandria, Cuneo Treviso, Vicenza e Logistic Engineer a Milano e Bologna.

Assunzioni Poste Italiane, come inviare la candidatura

Gli interessati che vogliono inviare la candidatura per lavorare con Poste italiane possono farlo collegandosi alla pagina Poste Italiane lavora con noi.

In seguito, è previsto un preciso iter di selezione che va da una prima telefonata delle risorse umane, lo svolgimento di un test di ragionamento logico online dopo la ricezione di una email, e un colloquio tecnico. Per la posizione di porta lettere è prevista anche la prova di guida del motomezzo aziendale.

Vedi anche: Assunzioni Edison in Italia 2021: offerte lavoro per laureati e diplomati