Nuove offerte lavoro tra maggio e giugno 2021 da parte delle Agenzie del Lavoro che rilanciano tutti quei profili ad alta qualifica. In tutta Italia sono aperti vari profili qualificati con diverse tipologie di contratto. Di seguito alcune delle posizioni aperte.

Assunzioni maggio e giugno, più di 130mila opportunità

Le assunzioni tra maggio e giugno di profili qualificati vanno da Specialisti e Project Manager dell’ICT, passando per Financial controller, Specialisti e-commerce e Responsabili vendite ma anche Specialisti online, Impiegati back office commerciale e logistico, così come Addetti alle risorse umane, Programmatori, Cuochi, Tecnici elettromeccanici e elettronici.

La pandemia ha modificato in parte la ricerca di figure e ora più che mai si punta a figure con una qualifica.

Secondo Assolavoro Datalab, l’Osservatorio dell’Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro, che si sono basati sui dati in arrivo da Excelsior, Linkedin, Trovit, Indeed e portali di annunci, sono almeno una trentina le figure professionali più gettonate in questo momento. Oltre a quelle citate poco fa, ad esempio, si cercano Manutentori elettromeccanici e automazione, Operai robot di saldatura, Montatori e Operai per il controllo qualità e la conduzione del magazzino. In totale sono più di 100mila le figure ricercate in tutta Italia fino alla fine di giugno.

Come inviare la candidatura e i requisiti richiesti per le offerte lavoro

In merito ai requisiti, per la maggior parte si richiedono laurea attinente o diploma tecnico, oltre ad esperienza pregressa che sembra essere predominante in quasi tutti gli annunci. La crisi, ovviamente, si fa sentire ecco perché la maggior parte sono contratti a tempo determinato con la possibilità di proroga, cosa che avviene nel 60% dei casi.
Gli interessati che vogliono inviare la candidatura per le numerose offerte di lavoro delle Agenzie possono farlo collegandosi alla pagina Assolavoro dove sono disponibili tutte le agenzie locali a cui sarà possibile osservare figure ricercate in base alla zona di residenza.

Vedi anche: Poste Italiane lavoro: le offerte per maggio 2021 e le figure ricercate