Nuove offerte lavoro per chi sogna di lavorare in banca. Ad assumere sono Unicredit e Ing Direct che hanno aperto delle posizioni in tutta Italia. Vediamo quali sono le figure ricercate e come candidarsi.

Unicredit lavora con noi, posizioni aperte

Unicredit SpA sta cercando giovani per stage e assunzioni. Il noto gruppo bancario ha la sede principale a Milano e conta 88mila dipendenti in tutti i paesi in cui opera. Non di rado vengono aperte delle interessanti posizioni di lavoro per giovani, perlopiù laureati e laureandi ma ci sono anche opportunità per ragazzi senza esperienza.

In questo momento chi è interessato a lavorare con Unicredit può candidarsi per la posizione di consulente di agenzia per UniCredit Direct, per cui si cercano giovani da assumere in apprendistato laureati in materie economiche o giuridiche con età massima di 29 anni e ottima conoscenza della lingua inglese nonché doti commerciali.

Si cercano anche recruiting consulenti di filiale a Verona, Prato, Palermo, Ancona, Roma, Perugia, Bari, Torino, Genova e Bologna per cui si offrono contratti a tempo determinato. Per questa posizioni sono richiesti giovani con laurea in materie economiche matematiche o giuridiche con ottime capacità relazionali e commerciali. Per la sede di Milano si stanno cercando Auditor for Credit Risk Management, Private Banking Asset Protection specialist, Addetto Reclami, Contenzioso, European Government Bonds e Strategic Partnership. Queste sono solo alcune delle offerte di lavoro disponibili sul portale lavora con noi dove gli interessati possono inviare direttamente la candidatura e se idonei saranno contattati dalle risorse umani per colloqui individuali, di gruppo o assetment centre.

ING Direct lavora con noi, figure ricercate

Anche ING Direct, parte del Gruppo olandese ING, è alla ricerca di personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato. La nota banca online con sede legale italiana a Milano, vanta circa 51mila dipendenti a livello mondiale e nell’ottica di una crescita in Italia sta portando avanti nuove assunzioni per la sede di Milano nel settore dell’Information Technology e un programma di formazione e lavoro per diplomati e laureati interessati a diventare Consulenti Finanziari nella rete di Financial Advisors del Gruppo.

Per la sede di Milano si cercano Customer Intelligence Analyst Stageur, KYC Change & Reporting Senior Analyst, Assistant Relationship Manager Corporate Clients, Financial Risk Senior Modeler, Market Risk Senior Analyst, Compaign Ideation Stageur etc.

Si tratta sia di proposte di stage per laureati senza esperienza sia di proposte di lavoro per candidati che hanno già esperienza. Si cercano anche Consulente Finanziario ING a Milano, Roma, Torino, Bergamo, Genova, Bologna e Firenze, Senior Advisor di Filiale a Bologna e Agenti in Attività Finanziaria. Per giovani senza esperienza il gruppo permette anche la possibilità di prendere parte all’ International Talent Program per le aree Retail Banking, Finance e Operations & Change. Si tratta di un programma di apprendistato della durata di 4 anni per laureati in Management, Economia, Statistica, Finanza, Business Administration o materie simili. Tutte le offerte di lavoro si trovano alla pagina dedicata alle carriere

Leggi anche: Lavoro in banca anche all’estero con World Bank e Intesa San Paolo nel 2019