Nuove offerte di lavoro con Autostrade per l’Italia e Anas che hanno in programma assunzioni anche tramite concorso. Vediamo nel dettaglio cosa sapere e le figure ricercate con le varie date di scadenza.

Assunzioni con Autostrade per l’Italia, quali figure ricercate

Autostrade per l’Italia ha intenzione di effettuare 65 assunzioni in Liguria tramite concorso. Il primo bando relativo a 50 risorse dovrebbe uscire a breve e riguarda l’organico della Direzione I Tronco. Da quello che si apprende, la decisione di assumere nuovo personale è legato al anche al nuovo progetto della Gronda.

Il primo bando dovrebbe uscire il 10 ottobre per i primi 50 posti che saranno poi reclutati ad inizio 2020, mentre per le restanti 15 assunzioni non ci sono ancora notizie chiare. Per quanto riguarda le figure ricercate si parla di Ingegneri, Geometri e Periti. Al momento non si hanno altre notizie ma collegandosi alla pagina dedicata alle Carriere è possibile rimanere aggiornati sul bando in uscita.

Anas lavora con noi, si cercano diplomati o laureati

Anche Anas assume varie figure, diplomati o laureati con vari livelli di carriera. L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade ha in mente di reclutare operai addetti alla manutenzione stagionali ma ci sono anche possibilità di stage per giovani senza esperienza. In questo momento Anas ha aperto le selezioni per operatori specializzati per la stagione invernale. La ricerca è rivolta alle seguenti aree:  Aree Compartimentali Valle D’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Abruzzo, Molise, Emilia Romagna, Sicilia, Sardegna, Campania, Veneto, Basilicata, Autostrada A2.

I candidati saranno assunti a tempo determinato, con orario lavorativo full time. La candidatura sarà assoggetta ad una prova scritta tecnica, un colloquio motivazionale e la valutazione dei titoli. Trattandosi di concorso è richiesta la cittadinanza italiana o straniera ma con permesso, patente di guida di categoria C o superiore e idoneità fisica.

Si cerca anche un controller a Roma per Anas International Enterprise con almeno 5 anni di esperienza e laurea in materie economiche o finanziarie o in Scienze Politiche o in Ingegneria Gestionale.

  La candidatura va inviata entro il giorno 7 ottobre. Maggiori informazioni sono reperibili alla pagina qui indicata.

Leggi anche: Concorso Agenzia Dogane Monopoli per 40 Funzionari: scadenza e requisiti del bando