Nuove offerte di lavoro con Amazon che ha deciso di aprire un nuovo centro logistico in provincia di Alessandria e questo avrà come conseguenza nuovi posti di lavoro.

Nuova apertura con Amazon e posti di lavoro

Di recente Amazon aveva comunicato di voler investire in Italia e aprire due grossi centri di distribuzione in provincia di Novara e a Spilamberto, vicino a Modena. I due nuovi centri porteranno a più di mille posti di lavoro nel giro di due o tre anni.

Nell’ultimo anno, Amazon ha anche comunicato il debutto di nuovi poli logistici in varie parti d’Italia:

Amazon apre nuovo magazzino in Umbria, 150 assunzioni in vista

Nuove offerte lavoro Amazon: cercasi autisti per il nuovo deposito di Udine

Ultimo in ordine cronologico è il centro logistico di 8mila metri quadri che sorgerà nei pressi del Retail Park di Porta Marengo, ad Alessandria.

Figure ricercate

La struttura avrà il compito di rendere più veloci e servire le province di Alessandria, Asti e Cuneo. Grazie alla nuova struttura, il colosso americano assumerà 90 autisti a tempo indeterminato e 30 operato di magazzino a tempo indeterminato.

In questo momento riteniamo ancora più importante l’annuncio di un nuovo deposito di smistamento ad Alessandria per poter garantire ai nostri clienti un servizio ancora più efficiente

Lo ha fatto sapere Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon LOgistics Italia.

Dunque, Amazon assumerà più di 100 persone nel nuovo polo di Alessandria. Oltre agli autisti, si cercano operatori di magazzino che dovranno essere in grado di seguire gli ordini e tutto il processo dei pacchi all’interno del polo logistico. Le assunzioni avverranno in concomitanza con il debutto della nuova struttura che dovrebbe appunto aprire nell’autunno 2021.

Nei prossimi mesi il colosso low cost è pronto ad annunciare anche nuovi magazzini in apertura che porteranno all’assunzione di centinaia di persone.

Attualmente sono moltissime le posizioni aperte con Amazon per i magazzini di Torrazza Piemonte, Castel San Giovanni, Vercelli, Roma, Milano, Cagliari, Novara, Asti e gli altri magazzini che hanno aperto negli ultimi mesi. Oltre ai magazzinieri e autisti sono aperte anche posizioni per impiegati, manager e figure legate al marketing. In più Amazon cerca anche personale per lavoro da remoto. Tutte le offerte di lavoro si trovano alla pagina Amazon Jobs.

Vedi anche: Amazon investe in Italia e apre nuovi magazzini: 1.100 nuovi posti di lavoro in arrivo