Continuano le selezioni di Ryanair per assistenti di volo. La compagnia aerea low cost sta portando avanti una campagna di reclutamento per hostess e steward, denominati Cabin Crew Day in cui i candidati hanno l’opportunità di svolgere colloqui per essere ammessi al corso di formazione.

Prossime date dei Cabin Crew Day

Per quanto riguarda le date in cui si svolgeranno le giornate di reclutamento, sveliamo che oltre all’Italia queste sono previste anche all’estero. Ecco le prossime date italiane da segnare per partecipare alle selezioni:

  • Torino, 22 marzo 2019
  • Cagliari, 27 marzo 2019
  • Roma, 2 aprile 2019
  • Milano Bergamo, 3 aprile 2019
  • Catania, 10 aprile 2019
  • Bari, 11 aprile 2019
  • Bologna, 24 aprile 2019
  • Napoli,  25 aprile 2019
  • Pescara,  30 aprile 2019

Queste sono le date confermate entro il 30 aprile a cui seguiranno altre giornate di cui devono ancora essere svelate le relative date.

Tra marzo e aprile sono previste anche altre giornate di reclutamento all’estero e per la precisione in varie città europee, tra cui Santiago de Compostela, Valencia, Londra, Oviedo, Bilbao, Malaga, Sofia, Siviglia, Madrid.

Requisiti e come partecipare

I candidati dovranno affrontare un test in lingua inglese e un colloquio con i responsabili HR Ryanair

Tutte le date si possono trovare a questo link

Come sempre, gli interessati a candidarsi per diventare assistenti di volo Ryanair devono rispettare alcuni requisiti quali almeno 18 anni di età, possesso del passaporto europeo, altezza da 157 cm e massima di 188 cm, doti natatorie, ottima conoscenza della lingua inglese, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, predisposizione alle relazioni con il pubblico.

I candidati che supereranno i colloqui durante le giornate di reclutamento potranno partecipare al corso di formazione di 6 settimane che prevede anche un’indennità giornaliera. Alla fine del corso chi avrà superato lo stesso otterrà un contratto di lavoro con turni di 5 giorni, seguiti da 3 giornate libere. Tra i vari benefits previsti per i lavoratori ci sono sconti viaggio illimitati, compenso giornaliero durante il training e possibilità di ottenere un contratto a tempo indeterminato.

Maggiori informazioni sulle carriere di Ryanair e l’offerta di lavoro per assistenti di volo si trova alla pagina seguente.

Leggi anche: Offerte lavoro Italo Treno e nuove selezioni Emirates per assistenti di volo 2019: date e sedi