Nuove assunzioni Ikea per diplomati e laureati: le posizioni aperte a ottobre

Ikea torna ad assumere in Italia, ecco una panoramica delle figure cercate dal colosso dell'arredamento low cost.

di , pubblicato il
Ikea torna ad assumere in Italia, ecco una panoramica delle figure cercate dal colosso dell'arredamento low cost.

Ikea ha annunciato nuove assunzioni in Italia grazie ad un nuovo piano di espansione. La ricerca è rivolta a laureati e diplomati disponibili a candidarsi come impiegati di magazzino. Di seguito una panoramica sulle figure ricercate e come inviare la domanda.

Ikea nuove assunzioni in Italia, ecco quali sono le posizioni aperte e i requisiti richiesti

Ikea, sta cercando nuove figure da assumere in Italia. In particolare sono aperte varie posizioni per Impiegati di magazzino, che dovranno controllare la merce e seguire i fornitori riducendo i costi e occuparsi del planning di carico e scarico. Il colosso dell’arredamento low cost sta cercando anche Addetti alla Logistica in grado di sistemare la merce e verificare la disponibilità dei prodotti ma anche fare in modo che i clienti non rimangano senza prodotti una volta eseguito l’ordine.

 

Un’altra figura ricercata è quella di Specialisti di Gestione Aziendale, che tra i vari compiti dovranno anche occuparsi di guidare la fornitura di servizi e supportare l’acquisto di soluzioni digitali. Ikea ha aperto delle ricerche anche dei Pianificatori di forniture, si tratta di una figura che dovrà essere in grado di soddisfare le richieste dei clienti al minor costo possibile ma anche seguire aggiornare le informazioni sui sistemi e seguire i rifornimenti per i fornitori.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti da Ikea, a potersi candidare sono giovani con laurea o diploma, a seconda della posizione scelta, con orientamento al cliente, capacità di analisi, personalità dinamica, orientamento al dettaglio, capacità di problem solving e organizzative.

Come candidarsi

La candidatura per tutte le offerte di lavoro può essere inviata tramite la pagina lavora con noi di Ikea, dove sicuramente si possono trovare dettagli aggiuntivi sui requisiti, il tipo di lavoro e la retribuzione prevista per ogni figura.

Leggi anche: Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro nel nuovo magazzino di Peschiera Borromeo

Argomenti: , ,