Nuove assunzioni da parte delle Ferrovie dello Stato. In particolare si cercano macchinisti ferroviari con diversi profili. Di seguito vi indichiamo la scadenza per inviare la propria candidatura e i requisiti richiesti.

Ferrovie dello Stato lavora con noi

Le Ferrovie dello Stato propongono alcune nuove offerte di lavoro sia per neodiplomati sia per profili senior. In particolare il gruppo è alla ricerca di operatori condotta mezzi da assumere con contratti di apprendistato professionalizzante o a tempo indeterminato. Il tempo massimo per candidarsi è il 27 marzo.

Per quanto riguarda, invece, le sedi di lavoro, FS fa sapere che le posizioni suddette saranno inserite in Emilia Romagna, Marche, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Abruzzo e Puglia.

Parliamo di requisiti richiesti per candidarsi alle offerte per macchinisti ferroviari junior e senior. Gli operatori condotta mezzi avranno la responsabilità di condurre mezzi di trazione con rimorchio, visite di controllo e di verifica sui mezzi di trazione, operazioni di aggancio/sgancio e prova freno. Oltre alla precisione e buona attenzione, per potersi candidare a quest’offerta è necessario possedere i seguenti requisiti per i profili Junior: diploma di maturità tecnica con votazione finale non inferiore a 70/100, età compresa tra 18 e 29 anni, confidenza con i sistemi Information and Communication Technology e disponibilità a lavorare su turni non cadenzati nelle 24 ore e alla mobilità territoriale. Per quanto riguarda i requisiti per i profili senior sono richiesti: possesso della Licenza Comunitaria per condurre treni, preferibilmente con Certificato Complementare B2, diploma maturità tecnica, esperienza di almeno un anno nell’attività condotta mezzi, disponibilità alla mobilità territoriale e a lavorare su turni non cadenzati e familiarità con i sistemi Information and Communication Technology. Per potersi candidare basta inviare il cv collegandosi alla pagina ufficiale delle FS.