RICERCA LAVORO

Nuove assunzioni Ferrovie dello Stato: offerte di lavoro per macchinisti

Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato: requisiti richiesti e come candidarsi per le nuove assunzioni di macchinisti ferroviari.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Offerte di lavoro Ferrovie dello Stato: requisiti richiesti e come candidarsi per le nuove assunzioni di macchinisti ferroviari.

Nuove assunzioni da parte delle Ferrovie dello Stato. In particolare si cercano macchinisti ferroviari con diversi profili. Di seguito vi indichiamo la scadenza per inviare la propria candidatura e i requisiti richiesti.

Ferrovie dello Stato lavora con noi

Le Ferrovie dello Stato propongono alcune nuove offerte di lavoro sia per neodiplomati sia per profili senior. In particolare il gruppo è alla ricerca di operatori condotta mezzi da assumere con contratti di apprendistato professionalizzante o a tempo indeterminato. Il tempo massimo per candidarsi è il 27 marzo. Per quanto riguarda, invece, le sedi di lavoro, FS fa sapere che le posizioni suddette saranno inserite in Emilia Romagna, Marche, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Abruzzo e Puglia.

Parliamo di requisiti richiesti per candidarsi alle offerte per macchinisti ferroviari junior e senior. Gli operatori condotta mezzi avranno la responsabilità di condurre mezzi di trazione con rimorchio, visite di controllo e di verifica sui mezzi di trazione, operazioni di aggancio/sgancio e prova freno. Oltre alla precisione e buona attenzione, per potersi candidare a quest’offerta è necessario possedere i seguenti requisiti per i profili Junior: diploma di maturità tecnica con votazione finale non inferiore a 70/100, età compresa tra 18 e 29 anni, confidenza con i sistemi Information and Communication Technology e disponibilità a lavorare su turni non cadenzati nelle 24 ore e alla mobilità territoriale. Per quanto riguarda i requisiti per i profili senior sono richiesti: possesso della Licenza Comunitaria per condurre treni, preferibilmente con Certificato Complementare B2, diploma maturità tecnica, esperienza di almeno un anno nell’attività condotta mezzi, disponibilità alla mobilità territoriale e a lavorare su turni non cadenzati e familiarità con i sistemi Information and Communication Technology. Per potersi candidare basta inviare il cv collegandosi alla pagina ufficiale delle FS.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ricerca lavoro

I commenti sono chiusi.