Nuove assunzioni Amazon 2020: in arrivo 1.600 posti di lavoro in Italia

Amazon assume in Italia: nuovi posti di lavoro e investimenti.

di , pubblicato il
Amazon assume in Italia: nuovi posti di lavoro e investimenti.

Nuove assunzioni con Amazon in Italia entro la fine del 2020. Il noto colosso americano sta puntando sul nostro paese e ha annunciato un piano di assunzioni da 1600 posti entro l’anno. Il nuovo piano di espansione è stato annunciato direttamente da Amazon. Vediamo di che cosa si tratta.

Assunzioni Amazon, tutte le novità e le figure ricercate

I piani di Amazon sono stati svelati da Mariangela Marseglia, country manager per Italia e Spagna di Amazon al Corriere della Sera: «Toccheremo gli 8.500 dipendenti, erano 6.900 nel 2019, in più di 25 sedi. È importante, in questo momento, dare messaggi positivi al Paese. Questa è un’azienda che crede molto nell’Italia, come testimoniano i nostri investimenti in infrastrutture, talenti e sostenibilità: nel 2019 quasi due miliardi di euro, erano 1,4 nel 2018».

Non è raro che Amazon decide di ampliare l’organico o aprire nuovi centri logistici in Italia con una interessante ricaduta occupazionale. Negli ultimi mesi, infatti, il colosso americano ha annunciato l’apertura di vari poli o magazzini come abbiamo visto in questi articoli:

Amazon offerte lavoro: nuovo centro logistico, 100 assunzioni a Milano

Assunzioni Amazon 2020: 100 posti di lavoro in Sicilia, apre nuovo magazzino

Ora l’e-commerce ha deciso di ampliare l’organico con altre 1600 assunzioni e l’apertura di nuovi centri logistici per supportare la crescente domanda. I dipendenti saranno assunti con contratto a tempo indeterminato e avranno a disposizione alcuni interessanti benefit tra assicurazioni e sconti. Per quanto riguarda le figure ricercate si parla di magazzinieri, autisti addetti alle consegne, operatori addetti a prelievo, imballaggio e spedizione della merce, addetti al customer care, addetti alle vendite e alla comunicazione, informatici e tecnici. In alcuni casi non è neppure necessario avere esperienza in quanto Amazon offre il programma Career Choice, il programma di formazione dedicato proprio ai dipendenti da formare che riconosce dei corsi di formazione supportati dal colosso.

Come candidarsi

Per quanto riguarda lo stipendio, questo si aggira su 1.550 euro lordi per gli operatori di magazzino, per le altre figure è invece necessario consultare la pagina Amazon Jobs, dove vengono pubblicate giornalmente le offerte di lavoro del colosso. Tutte le informazioni sui posti di lavoro e gli annunci già attivi si trovano alla pagina su indicata.

Leggi anche: Assunzioni Atac Roma per 400 posti di lavoro: bando di concorso in arrivo

[email protected]

 

Argomenti: , ,