Nuove assunzione Rai: tirocini per 150 studenti, requisiti e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro da parte della Rai che col progetto Porte Aperte permette a 150 studenti di partecipare ad uno stage di 3 mesi.

di , pubblicato il
Nuove opportunità di lavoro da parte della Rai che col progetto Porte Aperte permette a 150 studenti di partecipare ad uno stage di 3 mesi.

Nuova opportunità di lavoro con la Rai che promuove l’iniziativa Porte Aperte, dedicata a 150 studenti universitari o di una scuola di specializzazione e che permetterà di frequentare un tirocinio curriculare di 3 mesi. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i requisiti per partecipare.

Tirocini in Rai come partecipare al progetto

La Rai ha annunciato un nuovo progetto, denominato Porte Aperte, che permette a 150 studenti di partecipare ad uno stage di 3 mesi per comprendere il meccanismo della tv dietro le quinte per la realizzazione di programmi tv, radio e web. Il tirocinio è rivolto agli studenti universitari o di una scuola di specializzazione e per poter partecipare è necessario che il percorso di studi sia attinente con quello promosso dalla Rai, in quanto gli studenti saranno inseriti nelle Aree di Staff, Aree Editoriali e Redazioni Giornalistiche. Tra i requisiti per poter accedere bisogna essere studenti del corso di Laurea Magistrale o di II livello, di Master di I o II livello, già in possesso di Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento o allievi delle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti. Lo stage durerà 3 mesi.

Per potersi candidare è necessario inviare la candidatura tramite l’Ufficio Placement dell’Università o scuola di appartenenza oppure è possibile chiedere informazioni mandando una mail a [email protected]. Ogni anno possono accedere massimo 150 studenti e nel caso le domande saranno superiori alla disponibilità, la Rai selezionerà i candidati in base ad alcuni aspetti come il voto del corso di laurea di I livello, che deve essere superiore a 105/110 o i voti medi del corso di laurea specialistica maggiore di 28/30. Collegandosi alla pagina tirocini in Rai è possibile avere maggiori informazioni sul progetto e come candidarsi.

Argomenti: ,