La formula del Noleggio a lungo termine ha rivoluzionato il mondo dell’auto. Senza alcuna pretesa di diventare proprietario del veicolo, puoi scegliere un veicolo pagando un canone mensile. Non devi immobilizzare somme elevate come succede per l’acquisto dell’auto e nel canone sono inclusi diversi servizi senza spese impreviste né preoccupazioni.

Una volta scaduto il contratto di noleggio, restituirai la vettura alla società con cui l’hai firmato. Potrai sempre sottoscriverne un altro scegliendo una nuova auto, potrai cambiare spesso veicolo.

Grazie al noleggio auto a lungo termine non dovrai neanche perdere tempo con scartoffie e burocrazia.

La domanda è: il canone mensile comprende anche il bollo auto? O dovresti pagarlo tu?

Chi sceglie il noleggio a lungo termine paga il bollo auto?

I vantaggi derivanti dal noleggio auto a lungo termine sono diversi.

Hai la possibilità di usufruire in ogni momento del servizio auto sostitutiva o del soccorso stradale. Gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono coperti (inclusa la sostituzione dei treni gomme in estate e in inverno). Insomma, per la gestione del veicolo non devi preoccuparti di nulla.

E le tasse? Non devi pagare la tassa di proprietà, l’assicurazione e neanche il bollo auto. Sono tutte spese incluse nel canone mensile.

Con il Noleggio a lungo termine si eliminano i rischi finanziari ed operativi legati alla rivendita del veicolo che negli anni si svaluta e si usura.

Eviti anche costi dovuti ad imprevisti, quindi azzeri le spese fuori programma.

Il consiglio che ti diamo è di leggere con cura il contratto: potrebbe celare clausole indesiderate soprattutto relative a franchigie e procedure in caso di danni.

Perché il Noleggio auto a lungo termine conviene

La formula del Noleggio a lungo termine offre un servizio all inclusive dando la possibilità al cliente di scegliere un’auto nuova, un modello adatto alle proprie necessità, optional, ecc.

La durata del contratto va da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 60 mesi. Puoi scegliere di dare un anticipo iniziale o di suddividere l’intera somma nel canone mensile.

Sicuramente, dal lato finanziario, economico ed amministrativo conviene più dell’acquisto o del leasing. E’ una soluzione comoda e vantaggiosa anche per i più giovani, che non dispongono di una somma sufficiente per acquistare un’auto. Come accennato, si eliminano le incombenze burocratiche ed amministrative, le ‘scartoffie’ e le tasse.

Aziende e liberi professionisti trovano nel Noleggio a lungo termine un’ottima soluzione nell’ambito delle esigenze lavorative. Semplifica viaggi aziendali e trasferte, dà la possibilità a fine contratto di cambiare auto sostituendola con una nuova, è simbolo di serietà e prestigio.