News: nuovo Bonus Agricoltori nel prossimo decreto sostegni

Il Decreto Sostegni bis istituirà anche un nuovo bonus a favore dei lavoratori agricoli. Sospesa la mobilitazione nazionale del 30 aprile.

di , pubblicato il
Il Decreto Sostegni bis istituirà anche un nuovo bonus a favore dei lavoratori agricoli. Sospesa la mobilitazione nazionale del 30 aprile.

Nel prossimo decreto sostegni bis, che dovrebbe essere emanato a breve, sarà previsto anche un nuovo bonus a favore dei lavoratori agricoli.
Si tratta di uno dei principali risultati raggiunti in questi giorni grazie al confronto che si è svolto tra il Ministro dell’Agricoltura, Stefano Patuanelli, e i Sindacati del settore agricolo Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil.

Bonus agricoltori nel prossimo decreto sostegni

Con il Decreto Sostegni bis di prossima emanazione – che conterrà un nuovo pacchetto di misure di contrasto gli effetti economici dell’emergenza sanitaria del Coronavirus e alle relative politiche di contenimento adottate dal nostro Paese – sarà anche previsto un nuovo bonus a favore dei lavoratori agricoli.
È stato lo stesso Ministro dell’Agricoltura, Stefano Patuanelli, a rassicurare i Sindacati del settore agricolo Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil.
Il segretario generale della Fai Cisl, Onofrio Rota, dopo l’incontro svolto assieme alle segreterie nazionali di Flai Cgil e Uila Uil con il Ministro Patuanelli, ha commentato come segue:

“Ora andiamo avanti con coerenza e grande senso di responsabilità per costruire provvedimenti adeguati con cui dare risposte a tutto il comparto agricolo e ai nostri pescatori. Confidiamo nel metodo del confronto scelto dai Ministri Patuanelli e Orlando per risolvere tutte le criticità che hanno colpito i lavoratori che nell’anno della pandemia hanno perso milioni di giornate di lavoro”.

A seguito dell’incontro, i sindacati hanno scelto di sospendere la mobilitazione nazionale dei lavoratori agricoli, che prevedeva per il 30 aprile manifestazioni in ogni regione.

 

Articoli correlati

Argomenti: ,