Nelle ultime ore abbiamo ricevuto segnalazioni su una truffa via SMS che promette abbonamento a Netflix gratis per due anni. Come al solito le truffe fanno leva sui desideri degli italiani. E chi, in vista dell’inizio dell’autunno, non vorrebbe cedere alle serie tv Netflix senza pagare nulla magari?

Come funziona la truffa Netflix Gratis: attenzione ai link via SMS

Il funzionamento della truffa segnalata segue uno schema classico che abbiamo già visto più volte. Le vittime ricevono un link via sms: basta cliccare, si legge nel messaggio, per ricevere due anni di contenuti Netflix gratuiti.

Attenzione però: in realtà cliccando sul link si viene indirizzati ad una schermata che riporta un presunto coupon vincente. Selezionando l’opzione “riscuoti coupon” si visualizza un sondaggio con la possibilità di scegliere i propri contenuti preferiti tra cartoni animati, film, documentari, serie tv etc. Si tratta semplicemente di un passaggio che serve a convincere gli utenti della credibilità dell’offerta per Netflix (o, peggio ancora, per registrare le preferenze degli utenti).

Dopo questa selezione, proseguendo, si giunge ad una pagina in cui vengono richiesti i dati della carta di credito. Inserendo i propri dati ci si iscrive ad un  servizio a pagamento, che preleva circa 50 euro al mese dal conto. Nessun servizio gratuito quindi e nulla che abbia a che fare con Netflix.

Se siete caduti vittima di questa truffa via SMS, o di altre simili,  segnalateci l’accaduto. Le vostre testimonianze possono essere di aiuto per altri lettori.

Leggi anche:

Quanto costa Netflix: è vero che i prezzi sono aumentati?

L’Anti Netflix: sta per debuttare una nuova piattaforma di streaming