Una pioggia di multe in spiaggia per chi acquista dagli ambulanti,  nel comune di Chioggia in Veneto, ma non è l’unico comune, ormai tutti applicano sanzioni e divieti nella stagione del sole e del mare.

Multe in spiaggia: linea dura contro gli ambulanti

Il comune di Chioggia in Veneto, applica una linea dura per i venditori abusi in spiaggia. Ad informare i bagnanti e i turisti, è stata organizzata una campagna di volantinaggio.

I volantini diffusi, recitano: “I venditori regolari, autorizzati dal comune ad operare in spiaggia sono facilmente identificabili dall’utenza grazie ad un cartellino di riconoscimento ed una targhetta identificativa sull’attrezzatura utilizzata.

L’acquisto di qualsiasi genere di merce da un venditore abusivo è vietato e punito con sanzione amministrativa da 25 a 500 euro”.

Il Comune dopo la diffusione tramite volantini informativi, provvederà a distribuire locandine tradotte in sei lingue, negli stabilimenti balneari e nei campeggi.

La stretta del comune di Chioggia in Veneto, era già stata annunciata qualche settimana fa dall’assessore al turismo, Angela D’Este, il cambiamento ha avuto il consenso dall’intero consiglio comunale.

Vietato fumare in spiaggia, aumentano le “no smoking beach”

Multe in spiaggia fino a 7.000 euro

Tutti i comuni hanno emanato provvedimenti, le sanzioni applicate sono regolate dalla legge 99/2009.

La norma, stabilisce una sanzione amministrativa pecuniaria da 100 euro fino a 7.000 euro per chi acquista prodotti o cose, che inducano a ritenere violate le norme in materia di origine e provenienza dei prodotti ed in materia di proprietà industriale.

Da questa violazione non si concretizza un reato, ma solo una sanzione pecuniaria.

Venditori ambulanti in spiaggia: multe fino a 7 mila euro a chi compra