Multe, sconto del 30% anche per divieto di sosta

A prevedere l'applicazione della novità nel Codice della strada, per le multe, una nota del dipartimento pubblica sicurezza del ministero dell'interno

di , pubblicato il
A prevedere l'applicazione della novità nel Codice della strada, per le multe, una nota del dipartimento pubblica sicurezza del ministero dell'interno

 Multe stradali scontate del 30% se pagate subito anche in caso di divieto di sosta. E’ questa l’ultima novità in tema di infrazioni al Codice della strada prevista da una nota del dipartimento Pubblica sicurezza del ministero dell’Interno che analizza il beneficio introdotto con la conversione del decreto “del fare”, il D.L. n. 69 del 2013.

 Multe sconto 30%: le novità del decreto “del fare”

Il decreto del fare ha previsto la possibilità di ottenere uno sconto del 30% sulla multa stradale quando questa venga pagata entro cinque giorni dalla contestazione o dalla notifica della multa ( si rinvia al nostro articolo Multe stradali, sconto del 30% a chi le paga subito). 

Multe sconto anche per divieto sosta

 E  nel caso del divieto di sosta? Si può beneficiare dello sconto del 30%? Risponde a questo dubbio il dipartimento pubblica sicurezza degli Interni affermando che  sia opportuno riconoscere lo sconto anche a chi paga avendo in mano solo un preavviso.

 La nota degli Interni

[fumettoforumright]

 E’ ogni comando di polizia stradale che disciplina in maniera del tutto autonoma  i preavvisi di divieto di sosta e quindi tali uffici o comandi di polizia devono gestire queste vicende precedenti all’attività di contestazione o notificazione delle multe in maniera autonoma. L’indicazione che dà il Ministero comporta che lo sconto del 30% debba applicarsi anche  a tali atti.

 

Potrebbe interessarti anche:

Multe con sconto per chi paga subito: la misura entra in vigore ma crea dei paradossi

Multe stradali, importo salato per chi guadagna di più

Argomenti: