Mi chiamo Andrea, sono stato licenziato a giugno dopo la presentazione del 730 e ad agosto sono stato assunto da un nuovo datore di lavoro. Cosa devo fare per avere il rimborso, il CAF mi dice che devo fare il modello 730 integrativo, è così?

La Circolare 14/E del 9 maggio 2013, dell’Agenzia delle Entrate, precisa che “in caso di cessazione del rapporto di lavoro intervenuta dopo la presentazione del modello 730 al CAF, il sostituto d’imposta (ex datore di lavoro) deve comunque operare il conguaglio a credito anche ai dipendenti cessati o privi di retribuzione“.

Modello 730 integrativo 2017, le correzioni possibili fino al 25 ottobre

Modello 730/4 scartato e modello 730 integrativo

Solo nel caso in cui il sostituto d’imposta proceda allo scarto del 730/4 e al ricevimento dello scarto da parte dell’Agenzia delle entrate, è possibile presentare un 730 Integrativo di tipo 2 indicando i dati del nuovo sostituto che opererà il conguaglio. Il tipo 2 va usato per modificare il sostituto d’imposta. Non può essere variato il 730 senza sostituto. Il modello integrativo dovrà essere presentato telematicamente entro il 25 ottobre.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]