Modello 730 2019, compilazione guidata dal 10 maggio, le ultime novità

Modello 730 2019 con assistenza guidata, ecco le ultime novità dell'Agenzia delle Entrate.

di , pubblicato il
modello 730

La dichiarazione dei redditi 730 dell’anno 2019, sarà possibile compilarla con la guida dell’Agenzia delle Entrate. Un nuovo servizio gratuito che l’Agenzia ha messo a disposizione dei cittadini. Il servizio sarà attivo dal 10 maggio 2019 e potrà essere utilizzato per il modello 730 e il modello Redditi persone fisiche. Ricordiamo, che quest’anno sono tantissime le novità sulle detrazione delle spese che riguardano il Quadro E.

Con questo servizio, sarà possibile modificare, aggiungere o eliminare spese relative ai vari bonus (bonus verde, bonus ristrutturazione casa, acquisto elettrodomestici e mobili), con la nuova funzione di compilazione assistita.

Per sapere quali sono le spese sanitarie che si possono portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi 730 del 2019, che considera spese e redditi 2018, consigliamo di leggere: Quadro E Modello 730/2019: guida alla compilazione di tutti i campi

Rimborso nel modello 730

Ricordiamo che per i contribuenti che inviano il 730 e rilevano un rimborso, questo sarà rimborsato nella busta paga di luglio. Nei casi in cui si presenta il 730 senza sostituto d’imposta il rimborso sarà erogato direttamente dall’Agenzia delle Entrate, entro dicembre dell’anno in cui si è presentata la dichiarazione. Ricordiamo che per velocizzare il rimborso ed evitare complicazioni, conviene comunicare all’agenzia i dati IBAN per effettuare direttamente l’accredito del rimborso in conto corrente.

Inoltre, il rimborso viene erogato sempre dall’Agenzia delle Entrate, quando viene operato un controllo preventivo dall’ente per le dichiarazioni che hanno un credito di importo superiore ai quattromila euro. In questi casi, l’Agenzia opera un controllo diretto sulla dichiarazione e la sua documentazione e poi procede al rimborso.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.