Modello 730/2018 integrativo, i quesiti dei nostri lettori:

1) Ciao, sono un ragazzo e lavoro per una cooperativa, a maggio avevo presentato la 730/2018 precompilato modificato accettato al 1° luglio, questa cooperativa è andata via (licenziamento per la ditta) e devo iniziare con un nuova cooperativa, la domanda e devo modificare la sostituto d’imposta  o cosa devo fare grazie.

2) Salve ho fatto da solo il 730 precompilato , ho erroneamente indicato il sostituto d’imposta ( a me serve senza in quanto non ho più ne busta paga ne naspi) come posso fare per modificarlo grazie?

Risposta

Bisogna presentare un 730 integrativo di tipo 2, troverete di seguito tutte le informazioni.

Sulla base delle specifiche ministeriali di riferimento, sono individuabili tre casistiche per le quali è consentita la presentazione per rettificare eventuali errori.

Modello 730 integrativo (tipo 1)

Il tipo 1 va presentato solo per correzioni che presentato un maggior rimborso o un maggior debito rispetto al 730 originario. Il conguaglio avverrà entro il 10 novembre e sarà inserito sulla busta paga di dicembre.

Rimborso 730 2017, chi percepisce la NASPI, quando lo riceve? | La Redazione risponde

730 integrativo (tipo 2)

Il tipo 2 va usato per modificare il sostituto d’imposta. Non può essere variato il 730 senza sostituto.

730 integrativo  (tipo 3)

Il tipo 3 viene utilizzato quando bisogna correggere errori di maggior rimborso o maggior debito per i quali non è possibile il conguaglio. La dichiarazione deve essere inoltrata da un CAF abilitato.

Termine per la presentazione

I modelli  730 per l’anno 2018 integrativi dovranno essere inviati telematicamente entro il 25 ottobre.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]