Meridiana si è trasformata in Air Italy e punta ad assumere migliaia di persone. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. La compagnia aerea italiana è stata rilevata per il 49% da Qatar Airways stravolgendo del tutto i piani e puntando alle rotte internazionali verso Usa e Asia, almeno per il momento, oltre alle rotte nazionali e a corto raggio. L’amministratore delegato di Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha in mente grandi progetti per Meridiana e parla già di assunzioni.

«Saranno certamente più di 1.500. I nuovi dipendenti ci costeranno meno del passato, ma con loro abbiamo già deciso di dividere il venti per cento dei nostri utili. Aspettiamo di accumularli e poi faremo questo gesto di condivisione, perché vogliamo che i lavoratori diventino soci della compagnia».

Presto le assunzioni per Meridiana

La nuova Meridiana, ora Air Italy, punterà dunque tutto sul personale. Si parla di 1500 persone da assumere nel prossimo futuro anche se ancora non ci sono piani certi considerando che bisogna risolvere la questione dei 400 esuberi dei dipendenti. “Serviranno persone orientate al servizio e preparate e crescendo serviranno anche più persone”. Il quartier generale di  Air Italy rimarrà Olbia ma la nuova base sarà Milano Malpensa, un grande progetto insomma che mira a dare il giusto lustro ad una compagnia che negli ultimi anni è sprofondata verso una crisi infinita.

In programma 1.500 posti di lavoro

Già annunciati i nuovi voli per gli Usa accompagnati da nuovi velivoli, almeno 50 entro il 2020 tra cui il primo Boeing 787 max 8 e 5 airbus 330 che saranno operativi dalla primavera. Ancora non sono state diffuse le informazioni in merito alle nuove assunzioni e le figure ricercate da Air Italy ma sul sito è già aperta la pagina Air Italy carriere dove è possibile accedere a Jobs&training. Questo significa che le assunzioni sono in programma e presto si avranno maggiori informazioni sulle posizioni cercate.

 

Leggi anche: Meridiana diventa Air Italy: nuove rotte e nuovi voli, ecco cosa cambia