Meccanismi transfrontalieri: online i risultati della consultazione pubblica

Disponibili sul sito dell’Agenzia delle entrate, i suggerimenti e i commenti della consultazione pubblica della bozza di circolare sulla comunicazione dei “meccanismi transfrontalieri”.

di , pubblicato il
cartelle-agenzia-entrate

È stata da poco conclusa la fase di consultazione pubblica della bozza di circolare relativa ai cosiddetti meccanismi transfrontalieri cui sono tenuti contribuenti e intermediari in attuazione della direttiva Ue 2018/822 (Dac6). Adesso, l’Agenzia delle entrate ha pubblicato sul proprio sito gli esiti (suggerimenti e commenti) pervenuti dai soggetti esterni all’amministrazione. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Consultazione meccanismi transfrontalieri

L’Agenzia delle entrate, meno di un mese fa, pubblicava sul proprio sito uno schema di circolare, in versione provvisoria, relativo alla comunicazione dei “meccanismi transfrontalieri” cui sono tenuti contribuenti e intermediari in attuazione della direttiva Ue 2018/822 (direttiva Dac6). In quell’occasione, la stessa Agenzia, in virtù della rilevanza delle misure adottate, sottoponeva la medesima bozza di circolare a consultazione pubblica, prima di provvedere alla stesura definitiva.

I suggerimenti e commenti pervenuti

La fase di consultazione pubblica si è conclusa il 15 gennaio. In questi giorni, l’Agenzia delle entrate ha pubblicato sul proprio sito i suggerimenti e i commenti pervenuti dagli “addetti ai lavori” esterni all’amministrazione.

La versione finale di tale circolare, dunque, terrà conto di tali contributi e dei suggerimenti emersi in questa fase di confronto.

Articoli correlati

Argomenti: ,