Buongiorno, sono stata al Caf e mi dicono che quando andrò in pensione mi riconosceranno gli anni che ho lavorato come invalida 80% solo quando farò la domanda di pensione. 
Le allego le risposta che mi è arrivata io avevo fatto la richiesta e avevo allegato il verbale e tutti i dati.
Lei cosa mi consiglia di fare?
La ringrazio anticipatamente. 

Maggiorazione contributiva invalidi e domanda

La maggiorazione contributiva riconosciuta ai lavoratori invalidi con percentuale superiore al 74% riconosce l’accredito, a domanda, di 2 mesi di contributi figurativi per ogni anno lavorato in costanza di invalidità.

La domanda della maggiorazione contributiva, in ogni caso, va presentata contestualmente a quella di pensione per dare modo all’ente previdenziale di calcolare i contributi figurativi dovuti alla data di pensionamento. In caso di presentazione precedente alla data di pensionamento, infatti, si troverebbe a dover presentare comunque nuova domanda contestuale a quella di pensione per vedersi riconoscere anche i contributi figurativi spettanti dall’ultimo periodo.

Il mio consiglio, quindi, è quello di attendere la data in cui presenterà domanda di pensionamento per presentare anche quella per il riconoscimento dei contributi figurativi derivanti dalla maggiorazione contributiva dedicata ai lavoratori invalidi.

Per maggiori informazioni può leggere anche il seguente articolo: Maggiorazione contributiva invalidi: riconoscimento solo a domanda

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]
“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti.
Non si forniscono risposte in privato.”