Si è tenuta ieri, 31 marzo 2022, l’ultima estrazione settimanale della lotteria scontrini del mese di marzo. Vi hanno partecipato gli scontrini trasmessi al sistema, dal venditore, da lunedì a domenica della scorsa settimana.

I sorteggi continueranno ancora anche nel mese di aprile e in quelli a seguire. Nulla ancora si sa, invece, circa la data dell’estrazione annuale. Si attende il provvedimento dell’Agenzia delle Dogane che dovrà definirla. Qui in palio ci sarà un maxi premio per l’acquirente (fortunato vincitore) da 5.000.

000 euro e 1 maxi premio da 1.000.000 euro per il venditore.

Entro 90 giorni si reclama il premio

Con quello di ieri siamo al 42° turno infrasettimanale. In palio 5 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato (con ulteriori 25 premi da 10.000 euro) e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti (con altri 25 premi da 2.000 euro). Il biglietto virtuale estratto è vincente per entrambe le parti.

La vincita è comunicata via PEC o raccomandata. Entro i successivi 90 giorni i fortunati dovranno reclamare il premio (riscuoterlo) altrimenti è perso. Sul sito istituzionale dedicato alla lotteria scontrini sono, comunque, disponibili, in formato PDF, tutti i biglietti vincenti delle estrazione tenutesi fino a ieri. La notizia che la dea bendata ha deciso di prendete acquirente e venditore è disponibile anche nella propria area riservata del sito stesso.

Il biglietto vincente è fuori dai giochi

La prima estrazione in assoluto del nuovo gioco a premi legato agli acquisti certificati da scontrino elettronico, c’è stata, ricordiamo, giovedì 11 marzo 2021. Vi parteciparono gli scontrini del mese di febbraio dello stesso anno. La riffa, da allora, prosegue con un estrazione mensile, ogni secondo giovedì del mese, con riferimento agli scontrini del mese precedente (in palio 10 premi da 100.000 euro per chi compra e 10 premi da 20.000 per chi vende).

Successivamente, dal 10 giugno 2021, sono iniziati anche i sorteggi infrasettimanali. Questi si tengono ogni giovedì della settimana e vi partecipano gli scontrini trasmessi al sistema dal lunedì alla domenica della settimana prima.

Attendiamo di conoscere, invece, come detto, il giorno in cui si terrà la prima estrazione annuale.

Uno scontrino una volta estratto non può partecipare ad altri sorteggi. Quindi, ad esempio, quello risultato fortunato in un sorteggio non potrà partecipare alle successive estrazioni.

Potrebbe anche interessarti: