Lotteria scontrini in attesa di novità, biglietti vincenti del 19 maggio 2022

Sorteggio settimanale del 18 maggio 2022, per la lotteria scontrini. I biglietti vincenti e le possibili novità in arrivo

di , pubblicato il
Lotteria scontrini, biglietti vincenti del 18 maggio 2022 (attendendo novità)

Mentre si fanno sempre più insistenti le voci di possibili novità in arrivo per la lotteria scontrini, continuano le estrazioni. Con quella di ieri, 19 maggio 2022, siamo giunti alla 50esima settimanale. Vi hanno partecipato gli scontrini trasmessi, dal venditore al sistema, da lunedì a domenica della scorsa settimana.

In palio, c’erano 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato (con ulteriori 25 premi da 10.000 euro) e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti (con altri 25 premi da 2.000 euro).

Se lo scontrino è stato vincente per l’acquirente lo è automaticamente anche per il venditore. Ricordiamo che la lotteria scontrini prevede sorteggi:

  • Mensili (iniziati l’11 marzo 2021. Si tengono ogni secondo giovedì del mese e vi partecipano gli scontrini del mese precedente)
  • Settimanali (iniziati il 10 giugno 2021. Si tengono ogni giovedì della settimana e vi partecipano gli scontrini trasmessi da lunedì a domenica della settimana prima)
  • Annuale (si attende di conoscere la data della prima estrazione annuale. Vi parteciperanno gli scontrini trasmessi al sistema dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2022)

Come detto il legislatore pensa ad una modifica. Si parla di una lotteria scontrini istantanea (una sorta di gratta e vinci). L’acquirente, dunque, conoscerebbe subito se è vincente o meno (senza dover attendere i sorteggi, come avviene oggi).

Lotteria scontrini, dove trovare i biglietti vincenti

Come strutturata attualmente, per conoscere gli scontrini vittoriosi è sufficiente collegarsi al sito istituzionale dedicato alla lotteria scontrini stessa. Qui sono pubblicati, in formato PDF, i biglietti vincenti di tutte le estrazioni tenutesi fino a ieri. Disponibile anche il calendario completo di tutti i sorteggi fatti e da farsi ancora.

I fortunati, comunque, ricevono notizia della vincita sulla propria PEC o con raccomandata. Le modalità di riscossione sono indicate nella comunicazione medesima e si hanno 90 giorni di tempo per reclamare il premio.

In caso contrario è perso.

Laddove si è vincenti è dato saperlo anche collegandosi alla propria area riservata del portale dedicato al concorso.

Argomenti: ,