Continua la lotteria scontrini anche nel 2022. Si è tenuta ieri, 20 gennaio, la 3° estrazione settimanale di quest’anno a cui hanno partecipato gli scontrini trasmessi dai venditori al sistema dal lunedì alla domenica della scorsa settimana.

Le estrazioni mensili e settimanali aventi ad oggetto gli scontrini del 2021 sono terminate. Si attende ora solo l’estrazione annuale, a cui parteciperanno gli scontrini trasmessi al sistema dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021 (esclusi quelli che già sono risultati vincitori nelle estrazioni settimanali e mensili già effettuate).

La data dovrà ancora essere definita da apposito provvedimento dell’Agenzia Dogane.

In palio per l’estrazione annuale ci sarà un premio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente.

Tre mesi per reclamare il premio

L’estrazione settimanale di ieri ha visto in palio 5 premi da 25.000 euro per gli acquirenti (con ulteriori 25 premi da 10.000 euro) e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti (con altri 25 premi da 2.000 euro).

Lo scontrino se è stato vincente per l’acquirente lo è automaticamente anche per il venditore. I fortunati riceveranno l‘avviso della vincita con un’e-mail via PEC o con raccomandata. Avranno 90 giorni di tempo per reclamare il premio (per la riscossione basta seguire le istruzioni indicate nella comunicazione ricevuta).

Ad ogni modo, i biglietti vincenti di tutte le estrazioni tenute fino a ieri sono pubblicati, in formato PDF, sul sito istituzionale dedicato al concorso. E’ possibile sapere se si è tra i vincitori anche collegandosi alla propria area riservata del sito stesso.

Lotteria scontrini, estrazioni dall’11 marzo 2021

Ricordiamo che la lotteria scontrini è il concorso a premi legato agli acquisti di beni e servizi certificati da scontrino elettronico.

La prima estrazione in assoluto c’è stata giovedì 11 marzo 2021, a cui hanno partecipato gli scontrini trasmessi nel mese di febbraio 2021. Ogni secondo giovedì de mese sono continuati (e continuano) tali sorteggi con riferimento agli scontrini del mese precedente.

Mentre proseguivano (e proseguono) i sorteggi mensili, il 10 giugno 2021 sono iniziate anche le estrazioni settimanali. Queste sono andate avanti (e vanno avanti) ogni giovedì della settimana e vi partecipano gli scontrini trasmessi al sistema dal lunedì alla domenica della settimana precedente.

Quella di ieri 20 gennaio 2022 ha rappresentato la 33esima estrazione settimanale dal 2021 (la terza nel 2022).

Potrebbero anche interessarti: