Penultimo turno infrasettimanale della lotteria scontrini per questo mese di settembre 2022. L’estrazione di ieri, 22 settembre 2022, ha bussato alla porta dei fortunati acquirenti e venditori. Hanno partecipato al gioco a premi i biglietti virtuali da 1 euro legati agli scontrini telematici trasmessi, dal venditore al sistema, dal lunedì a domenica della scorsa settimana.

Ad ogni euro di spesa è riconosciuto un biglietto, quindi, ad esempio uno scontrino da 20 euro equivale a 20 biglietti virtuali che partecipano al gioco.

Lo scontino vincente per chi ha comprato ha stabilito in automatico anche la vincita per chi ha venduto.

I fortunati, come consueto, ricevono notizia del premio direttamente con un messaggio sulla propria posta elettronica certificata (PEC) o con raccomandata. Si hanno poi 90 giorni di tempo per reclamare la vincita, seguendo le istruzioni indicate nella comunicazione stessa. Laddove si lascino passare inutilmente questi giorni senza che i vincitori si facciano avanti per la riscossione, la vincita è persa.

I premi in palio

I premi dell’estrazione lotteria scontrini di ieri rimangono corposi e di questi periodi di caro prezzi, sono una vera fortuna. Questi quelli in palio per il 22 settembre 2022:

  • 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato e 15 da 5.000 per chi ha venduto. A questi sono aggiunti altri 25 premi da 10.000 euro per l’acquirente euro e 25 premi da 2.000 euro per gli esercenti.

I biglietti vincenti di ieri e, comunque, quelli di tutte le estrazioni sono disponibili (in formato PDF) sul sito istituzionale lotteria scontrini. Qui c’è anche l’area riservata a cui è possibile accedere, previa autenticazione.

Il calendario lotteria scontrini

La lotteria scontrini, ricordiamo, è iniziata il giorno 11 marzo 2021 quando si è tenuto il primo sorteggio in assoluto. Vi parteciparono gli scontrini del mese di febbraio dello stesso anno. Successivamente, da quel momento, ogni secondo giovedì del mese si tiene una riffa mensile con riferimento ai biglietti virtuali per ogni euro di spesa legati agli scontrini del mese precedente.

In palio 10 premi da 100.000 euro ogni mese per chi compra e 10 premi da 20.000 euro ogni mese per chi vende.

Altra data importante è quella del 10 giugno 2021. Qui sono iniziate le estrazioni infrasettimanali che da allora proseguono ogni giovedì della settimana. Vi partecipano gli scontrini trasmessi da lunedì a domenica della settimana prima.

C’ ancora una data da conoscere. E’ quella della prima riffa annuale. Il giorno in cui si terrà deve essere ancora stabilito. Quello che sappiamo di certo ad oggi sono i premi in palio e gli scontrini che vi parteciperanno. In palio ci sarà un maxi premio da 5.000.000 di euro per l’acquirente e uno da 1.000.000 di euro per l’esercente. Prenderanno parte all’estrazione annuale gli scontrini trasmessi dal 1 febbraio 2021 al 31 dicembre 2021.

Sul sito istituzionale è disponibile anche il calendario di tutti i sorteggi (quelli già fatti e quelli ancora da fare).

Cosa importante da tener presente è che uno scontrino una volta risultato vincente è fuori dai giochi. Nel senso che non può partecipare poi ad altre estrazioni.