La fortuna continua. Altri vincitori sono stati decretati ieri, 15 settembre 2022, con la lotteria scontrini, il gioco a premi legato agli scontrini elettronici. Si è tenuta, infatti, la consueta estrazione infrasettimanale a cui hanno partecipato i biglietti virtuali legati agli scontrini elettronici trasmessi, dal venditore al sistema, da lunedì a domenica della scorsa settimana.

I premi restano sostanziosi sia per acquirente che venditore. Il biglietto vincente per il primo determina, in automatico, la vincita anche per il secondo. In palio per questo turno:

  • 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato e 15 da 5.000 per chi ha venduto. A questi sono aggiunti altri 25 premi da 10.000 euro per l’acquirente euro e 25 premi da 2.000 euro per gli esercenti.

Una vincita di questi periodi (anche di poche migliaia di euro) sarebbe una manna dal cielo per le famiglie italiane alle prese con il caro prezzi.

Per sapere se si è tra i fortunati basta verificare se è arrivata la comunicazione tramite PEC (o raccomandata). Ci sono 90 giorni di tempo poi per reclamare il premio, altrimenti è perso. Per riscuoterlo è sufficiente attenersi a quanto indicato nella comunicazione stessa.

Lotteria scontrini, calendario e biglietti vincenti

I biglietti vincenti di tutte le estrazioni tenutesi fino a ieri sono disponibili (in formato PDF) sul sito istituzionale lotteria scontrini. Qui c’è anche l’area riservata a cui è possibile accedere, previa autenticazione.

Disponibile anche il calendario di tutti i sorteggi (anche di quelli che devono ancora avvenire). A proposito di calendario ricordiamo che la lotteria scontrini ha preso il via l’11 marzo 2021, con la prima estrazione in assoluto. Vi hanno partecipato i biglietti virtuali legati agli scontrini trasmessi dal 1° febbraio 2021 al 28 febbraio 2021.

Da allora, ogni secondo giovedì del mese si tiene un sorteggio mensile. Vi partecipano gli scontrini del mese prima. Per ogni riffa del mese in palio ci sono10 premi da 100.000 euro per chi compra e 10 premi da 20.000 euro per chi vende.

A partire da giovedì 10 giugno 2021 poi si sono aggiunte le estrazioni settimanali. Questa vanno avanti da allora ogni giovedì della settimana e vi confluiscono gli scontrini trasmessi al sistema dal lunedì alla domenica della settimana prima.

C’è anche l’estrazione annuale. Ad oggi, tuttavia, non ancora si conosce la data in cui ci sarà. Vi parteciperanno i biglietti virtuali riferiti ai scontrini trasmessi dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021. Qui i premi in palio saranno max. Infatti, previsti 5.000.000 di euro per l’acquirente e 1.000.000 di euro per l’esercente.