Ultima estrazione lotteria scontrini di giugno 2022. E’ quella tenutasi ieri, giorno 30 del mese. Vi hanno partecipato i biglietti virtuali legati agli scontrini (elettronici) trasmessi, dal venditore al sistema, da lunedì a domenica della scorsa settimana.

I fortunati vincitori ricevono notizia del premio tramite PEC o raccomandata. Si hanno 90 giorni di tempo per riscuotere, altrimenti è perso. Per le modalità basta seguire le indicazioni contenute nella dichiarazione stessa.

Se lo scontrino è vincente per l’acquirente, in automatico determina la vincita anche per il venditore.

Quello stesso scontrino una volta estratto non parteciperà ad altre estrazioni future.

Questi i premi in palio per il sorteggio infrasettimanale di ieri:

  • 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato
  • 15 da 5.000 per chi ha venduto.

Ad essi si sono aggiunti altri 25 premi da 10.000 euro per l’acquirente euro e 25 premi da 2.000 euro per gli esercenti.

Lotteria scontrini, quando la prima estrazione annuale?

Il calendario completo di tutte le estrazioni è pubblicato sul sito istituzionale lotteria scontrini. Qui si trova anche l’elenco, in formato PDF, dei biglietti vincenti di tutti i sorteggi.

Ricordiamo che la lotteria ha avuto inizio il giorno 11 marzo 2021. Qui hanno partecipato gli scontrini di febbraio dello stesso anno. La riffa mensile continua ogni secondo giovedì de mese con riferimento agli scontrini del mese prima.

La riffa si è arricchita, dal 10 giugno 2021, con sorteggi settimanali. Questi si tengono ogni giovedì della settimana. Vi partecipano gli scontrini trasmessi da lunedì a domenica della settimana antecedente.

Manca ancora la data per la prima estrazione annuale a cui parteciperanno gli scontrini trasmessi dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021. In palio un premio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente.